società

Lo Sperimentale in scena a Casa Menotti

 

Venerdì (13) la location di piazza Duomo farà da cornice al concerto 'Vocalità romantica': ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Prosegue a Casa Menotti la rassegna "Quattro concerti. Quattro vocalità", un percorso musicale che attraversa tre secoli di storia della vocalità lirica, mettendo in luce le trasformazioni stilistiche e tecniche che hanno modellato l'arte del canto. 

Venerdì 13 giugno, alle ore 18 il terzo appuntamento dedicato alla "Vocalità romantica". Lorena Cesaretti (soprano), Sara Di Santo (soprano), Francesca Lione (mezzosoprano) e Stepan Polishchuk (baritono) - vincitori del concorso di canto del Teatro Lirico Sperimentale - interpreteranno musiche di Giuseppe Verdi e altri autori, accompagnati al pianoforte dal maestro Dahyun Kang.

Concluderà la rassegna il concerto La vocalità tra Otto e Novecento che si terrà, sempre a Casa Menotti alle ore 18, venerdì 20 giugno. Le voci di Viktoriia Balan (soprano), Giorgia Costantino (soprano), Ariadna Vilardaga Gómez (soprano) e Marco Guarini (baritono), accompagnate al pianoforte dal maestro Georgios Tziatziafis, saranno protagoniste della serata con un repertorio tra fine Ottocento e primo Novecento.

Questa iniziativa nasce in seguito alla stipula dell'accordo quinquennale tra il Teatro Lirico Sperimentale e la Fondazione Monini, con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti, sperimentare nuovi linguaggi musicali e rafforzare il panorama culturale della città di Spoleto. L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.