società
Arriva l'elettricità nell'area camper
società
Arriva l'elettricità nell'area camper
Conclusi, nell'area situata in via del Tiro a Segno, gli interventi di installazione della nuova centralina di alimentazione. Il sindaco Sisti: 'Così garantiamo ai visitatori una condizione di soggiorno ottimale'
È attivo il servizio elettrico nell’area camper di via del Tiro a Segno. Da questo weekend i camperisti in visita a Spoleto potranno usufruire della fornitura elettrica. Sono quindi ultimati gli interventi di installazione della nuova centralina di alimentazione, con il relativo cablaggio dell’anello intorno all’area camper, effettuati da EnelX / Enel Delivery.
Insieme al pagamento della sosta (8 euro al giorno), sarà possibile usufruire del servizio elettrico ad una tariffa di 8 euro e avere la fornitura elettrica per 12 ore consecutive. Il consumo di energia dovrà essere pagato direttamente alla cassa presente nel parcheggio selezionando il numero della presa desiderata (il numero è indicato da un adesivo di colore rosso posto su ogni colonnina in prossimità della presa di attacco).
La potenza erogata è di 1.380 watt (un consumo superiore comporterà l'arresto immediato dell'erogazione di corrente. Durante la fase di ricarica vanno utilizzate apparecchiature elettriche a basso consumo). Nel caso di guasti o interruzioni accidentali è possibile contattare il servizio di reperibilità A.Se. Spoleto al numero 340 7943694, attivo dalle ore 7.00 alle 21.00.
“Con l’inizio della stagione turistica abbiamo attivato il servizio elettrico nell’area camper di via del Tiro a Segno per garantire ai camperisti in visita in città una condizione di soggiorno ottimale" ha spiegato il sindaco Andrea Sisti. "I turisti che decidono di venire a Spoleto in camper sono in aumento anche nel nostro territorio, quindi è necessario migliorare i servizi utili. Gli interventi realizzati erano ormai indispensabili soprattutto in un’area la cui vicinanza al centro storico e alle scale mobili della Ponzianina ha reso sempre più attrattiva. Ringrazio la dirigente della transizione digitale Stefania Nichinonni e la comandante della Polizia Locale Alessandra Pirro per il lavoro realizzato in stretta sinergia”.
In concomitanza con i weekend del 25 aprile ed il ponte dell’1 maggio, sono stati ampliati i posti destinati ai camper. Ai 18 già disponibili ne sono stati riservati ai camperisti altri 15, per un totale di 33 piazzole di sosta. All’ingresso dell’area camper sono presenti i volontari dell’Auser per fornire informazioni turistiche e distribuire le mappe della città.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
X Gianni Angelini
7 ore fa
Ci vuole tanto a capire che per Via Delle Acciaierie di Santo Chiodo ci vuole un esorcista?
GIANNI ANGELINI
1 giorno fa
Solo in via delle Acciaierie di Santo Chiodo la corrente non è mai arrivata e non arriva anche dopo nunerose richieste.
Dì la tua! Inserisci un commento.