società

Il Comune di Spoleto assume

 

Le domande entro il 22 aprile: ecco il profilo ricercato e i requisiti richiesti per partecipare alla selezione in corso

 

Il Comune cerca un ingegnere esperto in “pianificazione della mobilità e trasporti” da assumere a tempo pieno ed indeterminato. Le domande dovranno pervenire, esclusivamente attraverso il portale www.inpa.gov.it, entro le ore 23:59 del 22 aprile. Diversi i requisiti richiesti: il possesso di una laurea magistrale (classi 23 e 35); comprovata esperienza di almeno due anni anche in forma di consulenza nel settore; idoneità fisica “assoluta ed incondizionata allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo professionale ricercato”; la conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (Word, Excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet, Cad e Gis) e di almeno una lingua straniera tra “inglese, francese, tedesco e spagnolo”. Gli ammessi dovranno sostenere due prove, una scritta e l’altra orale.

La prima, costituita da una serie di quesiti a risposta aperta, risulta incentrata su numerose materie tra cui: elementi di diritto amministrativo; nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza; responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente; progettazione, gestione e organizzazione degli impianti, dei sistemi e dei terminali del trasporto pubblico locale; legislazione in materia di Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile); incidentistica ed infortunistica stradale; Logistica e traffico merci; Sharing Mobility. Chi la supererà sarà poi convocato al colloquio conclusivo. La commissione appositamente nominata, al termine dell’iter, provvederà a formare la graduatoria di merito definitiva e a nominare il vincitore che avrà l’obbligo di restare in servizio a Spoleto per 3 anni.

Al professionista individuato verrà garantito un “trattamento economico definito sulla base del vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto Funzioni Locali – Area dei Funzionari e elevate qualificazioni, pari a 25.147,79 euro comprensivi di tredicesima, soggetto alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il settore “Risorse umane” del Municipio inviando una mail all’indirizzo ufficio.concorsi@comune.spoleto.pg.it oppure recandosi di persona nell’ufficio durante l’orario di apertura al pubblico (lunedì-giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e 14.30 alle 17.30, martedì-mercoledì-venerdì dalle 8.30 alle 13.30).



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.