cultura e spettacolo

Cosa vedere alla Sala Pegasus

 

Entra in programmazione 'L'Uomo nel bosco', presentato in anteprima nella scorsa edizione del Festival di Cannes. In rotazione anche 'Vivere' di Akira Kurosawa, 'Io sono ancora qui' e 'Emilia Perez' candidato a 13 premi Oscar

 

Arriva in Sala Pegasus L'UOMO NEL BOSCO, presentato in anteprima nella scorsa edizione del Festival di Cannes, diretto da Alain Guiraudie (Lo sconosciuto del lago, L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice) con protagonisti Félix Kysyl, Catherine Frot e Jean-Baptiste Durand. L'Uomo nel bosco è un film che sfida (e ridisegna) le convenzioni del noir – nel solco della commedia grottesca, tenera e tetra. Particolarmente apprezzato dalla critica francese, è stato eletto miglior film dell'anno dai Cahiers du cinéma, venendo inoltre insignito del Prix Louis-Delluc.

—-

Dal 19 gennaio in Sala Pegasus arrivano i restauri di cinque capolavori di Akira Kurosawa. I film che saranno distribuiti sono cinque opere realizzate da questo grande Maestro del cinema con la casa di produzione Toho tra il 1949 e il 1962: Cane randagio, Vivere (mai distribuito prima in Italia), il leggendario I sette samurai, Yojimbo - La sfida del samurai e il suo sequel Sanjuro.

Prossimi appuntamenti Domenica 09 Febbraio ore 11:00 e Lunedì 10 Febbraio ore 18:00 con VIVERE, considerato da alcuni critici il suo capolavoro. Mai distribuito in Italia, è un percorso di scoperta di sé, il racconto di un'avventura interiore scatenato dall'approssimarsi della morte.

——

Un film che ha emozionato e ispirato, raccontando la forza, la resistenza e l'amore della famiglia Paiva. IO SONO ANCORA QUI è la storia di un legame indistruttibile, che sfida il tempo e la memoria. Dal pluripremiato regista brasiliano, Walter Salles, e con la magnifica performance di Fernanda Torres, vincitrice del Golden Globe come Miglior Attrice in un film drammatico, l'opera resta in programmazione questa settimana. Il film conquista anche tre nomination agli Oscar 2025 come Miglior Film, Miglior Film Internazionale e Migliore Attrice per Fernanda Torres, celebrando un successo eccezionale che conferma il suo impatto internazionale.

——

Ultima possibilità per non perdere EMILIA PÉREZ, il nuovo film del regista francese Jacques Audiard, vincitore di 4 Golden Globes e già Premio della giuria e del Premio per la miglior interpretazione femminile all'intero cast all'ultimo Festival di Cannes e candidato a 13 premi Oscar.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.