società

Visite e film per aumentare le adozioni

 

Sono tre le iniziative organizzate dal canile comunale 'La Casa di Buddy' attese nei prossimi giorni: coinvolta anche la Sala Frau

 

Aumentare il numero delle adozioni e far conoscere i tanti servizi erogati: sono le finalità delle tre iniziative organizzate dal canile comunale “La Casa di Buddy” in programma nei prossimi giorni. Domenica, dalle 10, si svolgerà una festa durante cui sarà possibile “accarezzare ed incontrare i cani” ospiti della struttura di Colle Marozzo e “farli passeggiare nelle grandi aree preposte al suo interno”. Al medesimo orario è in programma una passeggiata sul tracciato dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia (luogo di ritrovo la zona accanto all’ex hotel Barbarossa).

“Partiremo tutti insieme, famiglie, nonni, coppie ed ognuno, se vorrà, potrà portare il proprio cane. Lungo la passeggiata - fanno sapere gli organizzatori - incontreremo tre postazioni dove i bambini riceveranno in regalo le figurine dei cagnolini del canile”. Lunedì invece, alle 17.30 e alle 21, nella Sala Frau verrà proiettato il film “Darling Companion” diretto da Lawrence Kasdan con un cast di attori stellare: Elizabeth Moss, Diane Keaton, Kevin Kline, Richard Jenkins, Mark Duplass.

“Il lungometraggio affronta il tema della adozione di un randagio e degli impatti emotivi sulla vita di una famiglia”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Ulteriori informazioni sugli appuntamenti in cantiere sono disponibili sulla pagina Facebook “Canile Comunale di Spoleto”. Conclusi, intanto, alcuni lavori volti a potenziare i servizi offerti dai responsabili del centro. “Grazie ai contributi raccolti quest'anno dalle donazioni e dall'associazione di volontari Pasquale e Antonietta Bruno, abbiamo pavimentato un padiglione che ospita i nostri cagnolini. Ora è molto più facile prenderci cura di loro, lavare e tenere in ordine. Un grazie ed un grande abbraccio a tutti i nostri amici e le persone che ci sono vicine”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.