società
In bici sognando Tadej Pogacar
società
In bici sognando Tadej Pogacar
Domani (8) nell'Auditorium della Stella si svolgerà il "Premio Francesco Cesarini - Dream Ahead', che mette in palio uno stage di una settimana nel 'Uae Team Emirates'
Un evento all’avanguardia proposto attraverso un format inedito, nel ricordo dell’indimenticato Francesco Cesarini. Si intitola “Dream Ahead” l’iniziativa in programma domani (8) a partire dalle ore 9 all’interno dell’Auditorium della Stella nata da una partnership tra la figlia del campione spoletino (Francesca), Colnago e Uae Team Emirates. Si tratta di “una gara di indoor cycling, che consentirà al vincitore di fare uno stage di una settimana con la formazione emiratina, ad Alicante, dal 15 al 21 dicembre 2024. Un’esperienza unica per il giovane e talentuoso vincitore il quale potrà vedere come funziona il world tour, disponendo altresì di uno staff altamente qualificato (vitto, alloggio, allenamenti, massaggi, servizio meccanico) e soprattutto avrà la possibilità di confrontarsi e di interagire con i professionisti della Uae team Emirates”.
La manifestazione, si legge sul sito di Federciclismo, “si propone di valorizzare l'aspetto filantropico con il quale si propongono i partners dell'iniziativa che avvicina giovani talenti al top-level su scala mondiale, relazionando e fondendo per un giorno le due componenti. Un evento esperienziale dove tecnologia e socialità si intersecano creando un binomio vincente e un progetto lungimirante (comprendendo le potenzialità che gli eSports offrono come opportunità e non un ostacolo al mondo d'oggi, essendo ormai parte integrante del modus vivendi delle nuove generazioni) nel ricordo mai sopito di Francesco Cesarini, della sua persona ancor prima che atleta di successo”.
Nel corso dello stage l’atleta vincitore del Premio Francesco Cesarini avrà a disposizione le stesse possibilità dei professionisti:
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.