società

Il Borgo si accende con il Natale

 

Presentato il ricco programma di appuntamenti che coinvolgerà corso Garibaldi, via Portafuga e le zone limitrofe dal 29 novembre al 21 dicembre

 

L'associazione Il Borgo presenta a Spoleto “Natale in Borgo – Grinchmas!”, un ricco programma di eventi natalizi che dal 29 novembre al 21 dicembre 2024 coinvolgerà Corso Garibaldi, Via Portafuga e zone limitrofe con l'obiettivo di riportare giovani, bambini e famiglie nel centro storico, trainati dal fascino del Grinch.

Il titolo del programma è proprio “Grinchmas!” e la celebre mano verde dello stravagante personaggio saprà guidare il pubblico nei vari appuntamenti a partire dal 29 Novembre dove, in occasione dell'accensione delle luminarie, la scuola di danza TeamDance animerà la cerimonia sotto la preziosa direzione di Carla Binaglia. Nelle date del 13 e 15 Dicembre gli studenti del Liceo Artistico Leonardi allestiranno una scenografia natalizia che sarà un set fotografico fruibile per il pubblico del borgo. Set fotografico che sarà poi guidato dalla professionalità di Maria Grazia Bassetti nei giorni precedenti al Natale e dove sarà ambientato il suo programma di “Istanti Fotografici”.

A partire dal 20 Dicembre le vie saranno animate da favole narranti e proiezioni di luci che accompagneranno nella giornata del 22 i bambini in una sfrenata caccia al Grinch dalle ore 17, e faranno da sottofondo alla slitta di Babbo Natale con i suoi folletti nelle ore a seguire.

Inoltre il Cantiere Oberdan, grazia al supporto de "La Mama" sarà a partire dal 6 Dicembre e nei fine settimana a seguire, palcoscenico di una ricca programmazione cinematografica per bambini e ragazzi; l'ingresso è gratuito. L'associazione “Il Borgo", nella figura della presidente Maria Chiara Bocci e di tutti i commercianti e studi associati, invitano tutti a partecipare.

Programma

29 Novembre

Coreografia natalizia a cura della Team Dance Spoleto coordinati da Carla Binaglia

13/15 Dicembre

Set fotografico a cura degli studenti dell’istituto d’arte L. Leonardi di Spoleto presso C.so caribaldi 53

20/21/22 Dicembre

Presso corso Garibaldi 53 spoleto.

Set fotografico Natalizio a cura di

"istanti fotografici - Maria Grazia Bassetti":

20/21/22 Dicembre

Proiezioni di luce e voci narranti per le vie di Cordo Garibaldi e Via Portafuga

22 Dicembre

Caccia al Grinch ore 17

Slitta di Babbo Natale ore 18

 

Cantiere Oberdan:

- 6 dicembre:

  • Proiezione film natalizio "Grinch 2000" presso cantiere oberdan mama umbria h 18:30 (ingresso gratuito)

- 8 dicembre:

  • Proiezione film natalizio "II canto di Natale di topolino"presso cantiere oberdan mama umbria h 16:00 (ingresso gratuito)
  • Proiezione film natalizio "Christmas carol 2009" presso cantiere oberdan mama umbria h 17:00 (ingresso gratuito)

- 13 dicembre :

  • Proiezione film natalizio "Mamma ho perso l'aereo "presso cantiere oberdan mama umbria h 18:30 (ingresso gratuito)

- 14 dicembre:

     • Proiezione film natalizio "Nightmare before Christmas "presso cantiere oberdan mama umbria h 18.30 {ingresso gratuito)

20 dicembre:

     • Proiezione film natalizio "Barbie e ii canto di Natale"presso cantiere oberdan mama umbria h 18.30 {ingresso gratuito)

21 dicembre:

     • Proiezione film natalizio "La bella e la bestia un magico Natale" presso cantiere oberdan mama umbria h 16:30 {ingresso gratuito)

      Proiezione film natalizio "La banda dei babbi Natale" presso cantiere oberdan mama umbria h 18:30 {ingresso gratuito)



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.