società
I lavori Anas spaccano la Valnerina
società
I lavori Anas spaccano la Valnerina
Da una parte il Comitato, contrario agli interventi sulla Tre Valli che si appella al commissariato per la liquidazione degli usi civici. Dall'altra il Comune di Sant'Anatolia di Narco e la Regione
Il Comitato Patrimonio Valnerina continua a combattere contro la realizzazione del progetto di miglioramento funzionale della strada statale “Tre valli Umbre”. Nelle scorse ore, infatti, è stato chiesto al commissariato per la liquidazione degli usi civici (Lazio-Umbria-Toscana) di bloccare i lavori scattati di recente a Sant’Anatolia di Narco in quanto i terreni “destinati ad ospitare il cantiere per la realizzazione della inutile e impattante Galleria Anas sono ad uso civico”, ovvero “ricadono nell’ambito di un diritto sancito dalla normativa, che non può essere ignorato”.
Da qui l’appello a stoppare gli interventi “sia per questioni di carattere naturalistico-ambientale, sia per questioni legate ad un possibile danno agli stessi operatori economici”. A favore del progetto da circa 100 milioni sono invece la Regione ed il Comune di Sant’Anatolia di Narco che, durante l’udienza andata in scena a Roma, ha spiegato di aver ottenuto tutte le autorizzazioni del caso. Il Commissario, dopo aver sentito ambo le parti, ha concesso loro ulteriori 10 giorni “per produrre tutta la documentazione (già trasmessa digitalmente) in cartaceo e a colori, così da evidenziare indiscutibilmente planimetrie e mappe”. La partita è ancora tutta da giocare.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.