politica
Ospedale, attesi altri addii
politica
Ospedale, attesi altri addii
Il PD di Spoleto preoccupato a causa delle 'future partenze di altre importanti figure professionali'. Ritenute non sufficienti le rassicurazioni fornite dall'Usl Umbria 2
Riceviamo e pubblichiamo la nota del PD di Spoleto relativa all'ospedale cittadini:
"Mentre la Presidente Tesei celebra la sua ricandidatura alla Regione, piena di trionfalismi e vane promesse riguardo alla sanità umbra, l'ospedale S. Matteo degli Infermi di Spoleto riceve l'ennesimo schiaffo per il reparto che è, più di tutti, nelle istanze dei nostri concittadini: la Cardiologia.
Il Partito Democratico di Spoleto stigmatizza, ancora una volta l'atteggiamento incomprensibile e offensivo adottato dalla Giunta Tesei nei confronti di Spoleto e della Valnerina. Neanche le ottomila firme raccolte dai cittadini liberamente, senza alcuna forzatura politica, smuovono le coscienza della Tesei che si conferma, semmai qualcuno ancora avesse dubbi, la peggiore Presidente della Regione mai vista in Umbria.
Infatti, con la delibera della Asl2 del 30 settembre che tratta di emergenza cardiologica, l'ospedale della nostra città viene qualificato a "centro antenna" di fatto senza cardiologo H.24, ma soltanto punto dal quale dirottare il paziente grave verso altre destinazioni: il "centro spoke" di Orvieto con UTIC e il "centro hub" P.O di Foligno, con UTIC ed Emodinamica H.24. Un successivo comunicato dell'azienda ospedaliera nel quale viene riaffermato il mantenimento del reparto Cardiologia del S. Matteo, poco ci rassicura: il rientro della Dott.ssa Serenella Conti è accolto con estremo favore, ma non supplirà alle future partenze di altre importanti figure professionali.
Ancora promesse al fronte di un effettivo ulteriore depauperamento di servizi essenziali del nostro ospedale. Ospedale che, ricordiamo, è anche un punto nevralgico per la Valnerina; è impensabile che un'area così vasta e geograficamente complessa resti senza cardiologia H.24, ma sia solo un centro di smistamento, considerando inoltre che nelle patologie cardiologiche acute il fattore tempo e quindi l'intervento più tempestivo possibile, è fondamentale per la salvezza del paziente.
Una vergogna inaudita che avrà anche risvolti peggiori se i cittadini umbri non la contrasteranno con fermezza. Abbiamo un potente strumento per farlo: andare a votare alle prossime elezioni regionali. Andarci in massa. Come partito democratico ci impegneremo al massimo perché il cambiamento di rotta nella sanità pubblica e non solo diventi realtà".
I commenti dei nostri lettori
fabien
3 mesi fa
@ spoletino Ritorna la pippa sull'ospedale di Foligno fatto in un posto non gradito agli spoletini con il corollario allusivo al terreno dello stesso,,invece di supporre bisognerebbe verificare l'ubicazione rispetto al contesto comprernsoriale in primis di foligno..poi per il terreno basterebbe andare a vedere le particelle catastali..si è andati al voto antiicipato,perchè la marini,come tutti quelli del csn si dimettono quando ci sono certi problemi,aldilà della gravità, come hanno dimostrato in diversi casi(vedi la'Iden per un problema catastale di una palestra )al contrario dell'altra parte che pur condannati per peculato (montaruli con i soldini ci comprava riviste di informazione sessuale) o la santanchè imputata per truffa aggravata allo stato del quale continua a fare vergognosamente la ministra,,,non è vero che son otutti uguali.
Maurizio Salticchioli
3 mesi fa
Perché strappare la tessera elettorale? Serve per mandare a casa i piccoli uomini che calpestano gli interessi degli spoletini.
Sergiobruno
3 mesi fa
La"palude" chissà dove l'hai vista, forse forse dalle parti di Campello
Laura Petrioli
3 mesi fa
Pura campagna elettorale.... Vergognatevi!!!
Laura Petrioli
3 mesi fa
Pura campagna elettorale... Vergognatevi!!!!!
Leonelupo
3 mesi fa
Ma questo comunicato lo avete letto al sindaco Sisti (che non sa di esserlo) e alla sua giunta....Comune di Spoleto completamente assente che persiste nel suo silenzio nonostante le ottomila firme!!!!
Spoletino
3 mesi fa
Ma questo comunicato, lo ha fatto lo stesso partito, che ha venduto l'ospedale unico, di Trevi, per un premierato di laboratorio analisi , con la Lorenzetti governatrice? Per costruire l ospedale di Foligno in una palude. Chissà di chi era quel terreno? È lo stesso PD, che ha fatto scappare da Spoleto il dottor Partiti? È lo stesso PD, che con il presidente del consiglio comunale dottor Trippetti, su delega del sindaco di Spoleto, ha firmato, per il terzo polo? Inoltre non vi vergognate, sia voi che i 5 stelle, ad appropriarvi delle circa 8000 firme? È vero che la Tesei, ha affondato la sanità spoletina, ma voi siete come se non peggio. Ricordatevi perché in Umbria si è andati al voto anticipato, e perché avete perso. P.S ho strappato la tessera elettorale, perché la faccia della stessa medaglia.
Voce di frontiera
3 mesi fa
Era ora! Ma dove eravate?
Dì la tua! Inserisci un commento.