società

Un laboratorio sulla cucina tradizionale

 

L'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Collerisana prevede altre due serate, dedicate ai secondi piatti e ai dolci

 

Alla Pro loco di Collerisana prosegue con successo il laboratorio di cucina della tradizione del territorio di Spoleto e della Valnerina. L'appuntamento dedicato ai primi piatti ha visto impegnato lo staff cucina capitanato da Silvana Massaccesi e gli allievi nella preparazione della pasta sfoglia preparata con un mix di farine. Un tempo, infatti, la farina di grano era un bene prezioso e si tendeva a mischiarla con altri composti dal mais ai ceci, dalle castagna alla canapa, dal farro ai fagioli. Le fettuccine realizzate in questo caso utilizzando la farina di canapa, sono state poi condite con un'ottima salsa e gustate tutti insieme.

Il laboratorio prevede altri due appuntamenti, entrambi con inizio alle 21, l'11 ottobre per i secondi piatti e il 25 novembre per i dolci. Ci si può iscrivere anche ad una singola lezione chiamando Silvana al 3282394701.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.