società

La Fiera come luogo di riscatto sociale

 

All'iniziativa dell'8 e 9 settembre sarà presente uno stand in cui sarà possibile acquistare prodotti realizzati dai detenuti: il ricavato andrà alla Caritas

 

La Casa di Reclusione di Spoleto e la Caritas diocesana di Spoleto-Norcia partecipano alla Fiera di Loreto a Spoleto (8-9 settembre) con una propria bancarella situata lungo Viale Trento e Trieste, angolo di Via Fratelli Cervi. Il progetto è denominato “Catena di cambiamento”. La bancarella verrà inaugurata domenica 8 settembre alle ore 8.30 alla presenza di don Edoardo Rossi, direttore della Caritas diocesana, della dott.ssa Bernardina Di Mario, direttore del Carcere di Spoleto, e del dott. Luca Bontempo, comandante di Reparto della Polizia Penitenziaria del Carcere di Spoleto.

Nei due giorni di Fiera saranno presenti nella bancarella i volontari della Caritas e alcuni detenuti che hanno ricevuto il permesso. Si potranno acquistare prodotti realizzati dagli stessi detenuti: quadri, testi di poesie, opere in legno, capi di abbigliamento realizzati con materiale di riciclo, oggetti in carta e cartone. Il ricavato sarà devoluto ai progetti in ambito sanitario coordinati dalla Caritas diocesana.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.