società

Rinasce la country house di Avendita

 

La struttura ricettiva, chiusa nel 2016 a causa dei danni prodotti dal sisma ed in seguito demolita, ha ufficialmente riaperto i battenti. La felicità del sindaco De Carolis

 

Venerdì 26 luglio ad Avendita, una delle frazioni di Cascia, è stata inaugurata la Country House Vecchio Ippocastano, una struttura demolita e ricostruita post-sisma. Come ha ricordato il sindaco Mario De Carolis "questo era diventato uno dei simboli più importanti del territorio casciano che ha rappresentato questo terremoto". Avendita, infatti, è stata la frazione più colpita, a Cascia, insieme a Colle di Avendita e Maltignano, durante il sisma del 2016. "Un grande giorno per Avendita, Cascia e non solo – ha commentato il sindaco De Carolis –, per tutta l'area del cratere. La riapertura di una struttura ricettiva volta all'accoglienza turistica a Cascia, dove il turismo è ottimo, ha un grande valore economico per la comunità di Avendita ma anche per tutto il territorio. Struttura che si va ad aggiungere a tutte le altre e va ad ampliare così l'offerta dell'accoglienza a Cascia".

Al taglio del nastro, oltre alla proprietaria Brunella Franceschini, erano presenti il sindaco di Cascia Mario De Carolis, il direttore dell'Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Umbria Stefano Nodessi Proietti, i progettisti, l'impresa, la comunità di Avendita e i tanti amici giunti il loco per condividere questo momento. "Un grande augurio a Brunella Franceschini – ha concluso il sindaco De Carolis – e a tutto il suo staff per un buon inizio e un grande plauso per essere tornata alla normalità"



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.