cronaca

Prosegue l'incubo incendio a Spoleto

 
 
 
 
 
 
 
 
 

In fiamme la zona boschiva di Poreta. L'allarme dei residenti. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Spoleto e Foligno. In azione anche due canadair con tre elicotteri di supporto. Evacuata La Piaggia e due case a Silvignano. AGGIORNAMENTO

 

Aggiornamento delle 10.35: si sta facendo luce sull'origine del rogo. La causa sarebbe da ricercare in una scintilla generatasi da una macchina agricola utilizzata per la lavorazione di un terreno. Gli accertamenti, da parte delle autorità preposte, in ogni caso proseguiranno. La colonna di fumo, intanto, risulta ben visibile anche da Terni e Norca.

------

Aggiornamento delle 8:09 del 19 luglio: Nella notte sono state evacuate anche due case a Silvignano, le più vicine al fronte.

------

Aggiornamento delle 22.36: è stata evacuata la frazione de La Piaggia, a causa dell'incendio che non accenna a placarsi. Prosegue senza sosta l'operato dei vigili del fuoco per cercare di spegnere le fiamme.

------
Brucia ancora il territorio. Le fiamme in queste ore si sono infatti propagate nella montagna di Poreta, fino al versante con Bazzano: a lanciare l'allarme sono stati i residenti, autori delle foto che riproponiamo. Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco di Spoleto e Foligno, con la squadra AIB (Antincendio boschivo). Presente pure il sindaco Andrea Sisti. Giunti nell'area due canadair proveniente da Ciampino e tre elicotteri di supporto. Il rogo fa seguito a quello generatosi lunedì nella zona di piazza d'Armi. Non è la prima volta che Poreta viene interessata da un incendio: nel 2012 fa la frazione fu teatro di un violento rogo.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.