politica

I moduli dividono l'assemblea

La pratica passa in consiglio ma senza l'unanimità. L'attacco frontale della maggioranza nei confronti dell'opposizione

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota del PD, dei Civici Umbri, del Movimento 5 Stelle e del Gruppo Misto riguardante l’ultima seduta del consiglio comunale e la vicenda dei moduli scolastici:

“Come gruppi consiliari di maggioranza troviamo illogico per la città il comportamento delle minoranze sul tema dei moduli scolastici a Santo Chiodo. In questi 2 anni e mezzo di amministrazione non abbiamo sprecato tempo, cercando e valutando le possibilità strutturali, gestionali ed economiche per scegliere una giusta e migliore opzione.

Sottolineando il comportamento di chi ha addirittura messo in dubbio la regolarità della ratifica e l'urgenza della pratica approvata in Giunta, aver detto ‘no’ a questa proposta conferma i metodi poco costruttivi delle opposizioni. Per fortuna, con il nostro voto favorevole, inizia un percorso di svolta atteso da troppi anni. Anni i precedenti, che ricordiamo, hanno visto un'unica proposta messa sul tavolo: il polo scolastico a San Paolo. Progetto voluto dall’amministrazione Cardarelli e poi di fatto cancellato da De Augustinis.

Ecco, chi allora sedeva da assessore in queste due precedenti Giunte Comunali, adesso coralmente (ma poco coerentemente) viene a farci le lezioncine su cosa andava fatto. Grazie, ma anche no! Se ci ritroviamo nella situazione attuale è per i soliti ‘vorrei ma non posso’ di chi ci attacca che spesso però si dimentica che dal 2016 ad oggi sono passati circa 8 anni e che, nelle loro posizioni di amministratori, potevano fare qualcosa prima. Se davvero siamo tutti coscienti di quanto sia difficile amministrare un'emergenza scolastica come la nostra, non comprendiamo come sia possibile bocciare la ratifica di variazione di bilancio per i moduli a Santo Chiodo. Un comportamento ingiustificato che la città di sicuro non merita, che conferma quanto tempo è stato perso e soprattutto chi ce lo ha fatto perdere”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.