cultura e spettacolo

Festival, Macchi piace al Teatro di Roma

 

La Fondazione capitolina segue la manager, legata alla kermesse di Spoleto fino al 31 agosto 2025: le ultime indiscrezioni

 

Il Festival dei Due Mondi potrebbe perdere una delle sue colonne portanti. L’attuale direttore amministrativo Paola Macchi, stando a quanto riportato da ‘Repubblica’, è infatti finito nel mirino del Teatro di Roma alla ricerca di un nuovo direttore generale.

Vari i nomi analizzati in questi giorni, tra cui proprio quello della manager legata alla kermesse spoletina fino al 31 agosto 2025 (compenso annuo lordo pari a 100 mila euro). “Il profilo - spiega il quotidiano - è ritenuto adatto non solo perché garantirebbe la varietà di genere ma anche perché la Macchi ha un’esperienza manageriale di cui, secondo il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente del Teatro di Roma Francesco Siciliano, la Fondazione ha bisogno”.

Per la Macchi si tratterebbe di un ritorno: dal 2014 al 2017, ad esempio, ha ricoperto il ruolo di assistente del direttore mentre dal 2017 al 2020 ha svolto quello di direttore operativo. Sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.