cronaca
Evade e minaccia il vicino: in manette
cronaca
Evade e minaccia il vicino: in manette
I carabinieri hanno condotto in carcere un uomo classe 1997, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari
Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Spoleto, in esecuzione del provvedimento di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere emesso dall’Ufficio Gip del locale Tribunale, su richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica sede, hanno arrestato un uomo residente a Foligno, classe ’97, per violazione degli arresti domiciliari e contestuale minaccia aggravata nei confronti di un vicino di casa.
Nel dettaglio, come accertato dai militari dell’Arma, l’uomo, nei giorni scorsi, durante le festività natalizie, mentre si trovava agli arresti domiciliari, usciva dalla propria abitazione in violazione del provvedimento cautelare e recatosi nel cortile interno dello stabile si rivolgeva con aggressività minacciando un vicino di casa con un coltello nel tentativo di compiere un’aggressione fisica.
Il malcapitato, impaurito, si allontanava e si rifugiava nella propria dimora richiedendo aiuto. A seguito della ricostruzione della vicenda, i militari della stazione di Campello sul Clitunno, ricevuta la misura custodiale in carcere, hanno dato corso alla sua esecuzione a carico del 26enne che, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere.
L’episodio grave è indice del livello di pericolosità espresso da alcuni soggetti che, nonostante sottoposti al regime detentivo domiciliare, per futili motivi danno luogo ad atteggiamenti aggressivi e violenti, dimostrando l’impossibilità di auto-contenimento in spregio al vivere civile e in violazione degli arresti domiciliari.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.