società
Assunzione in Comune, 64 domande
società
Assunzione in Comune, 64 domande
Sta per entrare nel vivo la selezione con cui il Municipio intende individuare un 'esperto gare'. Convocata la prima prova
Sono 64 i candidati che si contenderanno il posto da esperto gare disponibile in Comune. Due le prove di esame in programma, di cui una scritta e l’altra orale. La prima, in particolare, si terrà il 28 novembre (ora e luogo verranno comunicati successivamente) e consisterà in una serie di quesiti a risposta chiusa incentrata su diverse materie quali: decreto legislativo 36/2023; nozioni di diritto costituzionale; elementi di diritto penale con particolare riferimento ai delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione; elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento degli enti locali ( D.lgs 267 del 2000) e disciplina del procedimento amministrativo (Legge 241 del 1990); elementi dell’ordinamento contabile e finanziario degli enti locali; norme in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte di pubbliche amministrazioni.
Temi che saranno al centro anche del colloquio durante cui la commissione appositamente nominata, “con il supporto di componenti aggiunti o con testi e quesiti predeterminati nella soluzione”, provvederà ad accertare pure la conoscenza dei candidati relativa alla lingua straniera e alle applicazioni informatiche più diffuse.
In seguito verrà stilata una graduatoria, da cui si attingerà per arruolare il vincitore il quale verrà sottoposto ad una “visita del medico competente prima dell'assunzione per l’accertamento della idoneità al posto, con eventuali spese a carico del candidato”. Il trattamento economico proposto dal Municipio è basato sul contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto Funzioni Locali - Area degli Istruttori pari a 23.175,60 euro comprensivi di tredicesima ed è soggetto alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.