società

Anna Leonardi presenta il suo nuovo libro

 

'L’arte del dire. La metamorfosi del pensiero' il titolo del volume protagonista dell'incontro in programma il 18 novembre

 

‘L’arte del dire. La metamorfosi del pensiero’ dell’attrice e autrice Anna Leonardi, è il libro che verrà presentato sabato 18 novembre alle ore 17.00 a Palazzo Mauri, sede della Biblioteca comunale di Spoleto ‘G. Carducci’.

All’incontro, promosso dall’Accademia degli Ottusi, l’autrice dialogherà con Giuseppe Manfridi, scrittore, drammaturgo e regista e Michele Mirabella, autore e conduttore radiotelevisivo e regista.

Non solo un manuale. Il testo è una riflessione sulla lingua parlata, sul passaggio dallo stato gassoso del pensiero allo stato solido della parola pronunciata, quando, attraverso la fisicità del parlante, diviene essa stessa fisica: oggetto nello spazio della comunicazione, con un suo volume, un suo peso, un suo colore e perfino un suo sapore.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.