società

Nuovi aiuti per le famiglie numerose

 

Pubblicato l'avviso volto ad erogare contributi ai nuclei con almeno 4 figli: come partecipare

 

Pubblicato l’avviso per l’accesso ai contributi per le famiglie numerose con almeno quattro figli. L’avviso, emanato dal Comune di Spoleto in qualità di capofila della Zona Sociale n° 9, che comprende anche Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose ed è finalizzato a sostenere il loro maggiore carico nel lavoro di cura ed educativo, attraverso un sostegno economico per coloro che hanno almeno quattro figli.

Nello specifico l’intervento consiste nell’erogazione di un contributo economico, per l’anno 2023, di 150 euro per ogni figlio minore ed è concesso a seguito di presentazione della domanda e della successiva approvazione della graduatoria. A riguardo la disponibilità finanziaria per la Zona sociale n. 9 è pari a 9.684,83 euro.

Possono presentare la domanda le persone appartenenti ai nuclei familiari residenti in uno dei comuni della Zona sociale N. 9 e, comunque, in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni; essere cittadini italiani o cittadini comunitari o cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia (esclusi i titolari di visto di breve durata); avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto e avere un Isee non superiore a 36.000 euro. Le domande devono essere presentate entro il 16 dicembre 2023. L’avviso e il modello per presentare la domanda sono disponibili nel sito istituzionale del Comune di Spoleto al link https://bit.ly/3sAiaje



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.