società

Castel Ritaldi, a tavola con le fiabe

 

Degustazione e laboratori da favola il 16 e il 17 settembre

 

Il cibo è condivisione e cultura, e molto spesso racconta un territorio proprio come la fiaba racconta una storia. Grazie a degustazioni e laboratori, “A tavola con le fiabe” sarà il mezzo attraverso il quale scoprire ed assaporare curiosità e saperi sui prodotti locali, le loro origini e conoscere le modalità con cui sono stati impiegati nel tempo nella creazione di cibi divenuti parte integrante della narrazione del nostro territorio. Bambini, ragazzi e famiglie potranno trascorrere del tempo prezioso e divertente tutti insieme, all’interno del meraviglioso borgo di Castel Ritaldi.

Sabato 16 settembre alle ore 19.30 “A tavola con le Fiabe” presenta la degustazione delle nostre eccellenze cucinate ispirandosi alle fiabe più celebri. A cura della Locanda Rovicciano.

Domenica 17 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 i ragazzi diventeranno “Master Kids” grazie al laboratorio di cucina realizzato dall’IPSEOASC Alberghiero "Giancarlo De Carolis" di Spoleto.

Dalle ore 10.00 alle 10.45 e dalle 11.00 alle 11.45 Marta Giampiccolo della Fattoria Didattica Zafferano e dintorni coinvolgerà tutti i presenti con il laboratorio “Che radice sei?! Storie di radici, curiose, esploratrici o pigre”: alla ricerca di piante e di radici grazie alle quali dare spazio alla propria fantasia e creare dei meravigliosi oggetti.

I laboratori di Marta proseguiranno poi dalle ore 17.00 alle 17.45 e dalle 18.00 alle 18.45 con “Limoncella la mela più bella”, narrazione creativa tra coinvolgenti avventure e una super creazione al profumo di mela.

Tutte le attività sono ad ingresso gratuito. Per informazioni: 334 868 1080

Evento promosso grazie al contributo del GAL Valle Umbra e Sibillini.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.