cronaca

Incidente sul lavoro a Norcia

 

Un giovane di 29 anni è caduto da un ponteggio dall’altezza di tre metri e versa in condizioni gravi

 

Ancora un incidente, un infortunio grave nei cantieri edili dell’Umbria. Questa volta è accaduto a Norcia, un giovane di 29 anni, impegnato in un cantiere post sisma, è caduto ieri da un ponteggio dall’altezza di tre metri e versa in condizioni gravi.  
 
"Gli incidenti nei luoghi di lavoro che ogni giorno si registrano in tutta Italia sono fuori controllo - affermano in una nota le segreterie dei sindacati dei lavoratori edili dell’Umbria, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil - e siamo profondamente preoccupati per quanto avviene nei cantieri. Per noi questo stillicidio non è ammissibile e per questa ragione è necessario adottare tutte le misure atte a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro per tutti i lavoratori”.
 Per questo motivo i tre sindacati hanno chiesto un incontro urgente al commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma2016, Guido Castelli, per affrontare il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. "Le nostre segreterie di categoria - concludono Feneal Uil, Fica Cisl e Fillea Cgil - esprimono la loro solidarietà e vicinanza al lavoratore rimasto vittima dell’incidente augurandogli una pronta guarigione".
 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.