cronaca
Poreta, attesa per il Tar
cronaca
Poreta, attesa per il Tar
Prosegue la battaglia dei residenti e dei titolari delle strutture ricettive della zona, per dire no all'impianto di frantumazione. La Regione convoca un tavolo tecnico
Continua a tenere banco la vicenda riguardante la realizzazione, a Poreta, di un impianto di trattamento delle macerie inerti provenienti anche dalle zone colpite dal sisma nel 2016. I residenti, fin da subito contrari al progetto, hanno dato vita ad un apposito comitato e presentato un ricorso al Tar la cui discussione avverrà nella giornata di domani (9). Il Tribunale amministrativo regionale, nell’occasione, acquisirà tutti i documenti elaborati dai cittadini e dai titolari delle strutture commerciali presenti nell’area preoccupati per l’impatto che la struttura potrebbe avere sulla vivibilità della zona.
Qualche possibile schiarita, in ogni caso, si intravede già visto che la Regione ha iniziato a valutare l’idea di delocalizzare il trituratore altrove. L’argomento in questione finirà al centro di un tavolo tecnico convocato per mercoledì alle ore 16, a cui il comitato di Poreta ha chiesto di poter partecipare (tramite pec) in qualità di uditore. La partita è aperta. I cittadini sono pronti a battersi a difesa del proprio territorio.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.