politica

'Senza cardiologia h24 non c'è ospedale'

 

Il Movimento 5 Stelle all'attacco dopo il decesso di un 70enne al Pronto Soccorso. In arrivo un'interrogazione in consiglio regionale

 

"A Spoleto una persona di 70 è morta dopo essere arrivata con un infarto all'ospedale perchè non c'era disponibile il cardiologo, nonostante il San Matteo degli infermi sia almeno sulla carta un Dea di Primo livello. Quanto accaduto è semplicemente inqualificabile". A parlare sono gli esponenti del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli (deputata alla Camera), Thomas De Luca (consigliere regionale), Agnese Protasi (assessora del Comune), Samuele Bonanni (capogruppo) e Enrico Morganti (consigliere comunale).

"Non entriamo ovviamente nel merito di questioni mediche, ma è evidente che senza una guardia cardiologica h24 non può esistere alcun ospedale. Che se ne dica, senza cardiologo h24 non esiste Terzo Polo, non esiste la garanzia di una salute come fondamentale diritto per i cittadini del territorio. E questo episodio lo testimonia. Non ci fidiamo della visione della Regione sulla sanità in Umbria, sempre più devastata e disastrata. Ma ci siamo detti disponibili a un confronto sul tema del Terzo Polo ospedaliero, consapevoli che per mantenere aperti i nostri nosocomi serve creare sinergia con Foligno e la Valnerina. Sul diritto alla salute dei cittadini il MoVimento 5 Stelle non arretrerà di un millimetro. Regione ed Asl non hanno più scuse: rimanere senza cardiologia h24 è semplicemente inaccettabile. Il tempo delle attese e dei 'faremo' è scaduto".

Su quanto accaduto il consigliere regionale Thomas De Luca presenterà un'interrogazione nella prossima seduta del consiglio regionale.



I commenti dei nostri lettori

spoletino

1 anno fa

E IL PD ALLA REGIONE CHE FA?, E IN ATTESA, OPPURE SI SENTE IN COLPA DEL SUO TRASCORSO POLIICO REGIONALEIN MERITO ALLA SANITA'UMBRA CHE NON GLI CONSENTE DI APRIRE BOCCA!

Spoletino

1 anno fa

Se i nostri politici, pardon politicanti, alla Regione e a Roma non faranno subito marcia indietro vorrà dire che lo faranno più tardi, quando saranno subissati di procedimenti giudiziari e risarcimenti danni a loro carico

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.