politica
Confronto Regione-Salvini sulla 3 Valli
politica
Confronto Regione-Salvini sulla 3 Valli
Vertice con il vicepremier sulle iniziative da mettere in atto al fine di far uscire l'Umbria dall'attuale isolamento
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha incontrato al MIT la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche. Si è parlato delle priorità infrastrutturali del territorio, con particolare riferimento ai collegamenti con Milano e Roma, la necessità di incrementare i collegamenti ferroviari, l’esigenza di rispettare le scadenze del Pnrr l’accesso all’alta velocità. Presenti al confronto anche alcuni esperti e tecnici, sia del Ministero che della Regione.
Si è parlato, inoltre, della riclassificazione della FCU da 16 a 18 t/asse per per poter utilizzare i treni elettrici più recenti, del Nodo di Perugia, del completamento della Tre Valli umbra e della possibilità di un volo in continuità territoriale aeroporto San Francesco-Milano Linate, nonché delle altre opere infrastrutturali sul tavolo dell’Assessore Melasecche.
I commenti dei nostri lettori
OPEN YOUR EYES
3 mesi fa
Come sempre daranno l'ok a tutto, 3valli compresa.... poi piano piano, tutte le altre opere si faranno e la 3 valli resterà per ultima e verranno deviati i suoi finanziamenti sulle altre opere.... e tra 10 anni staremo di nuovo a rifinanziare la 3 valli...
luc
3 mesi fa
Tre Valli ? Campa cavallo che l'erba cresce...
Dì la tua! Inserisci un commento.