politica

Il Governo sosterrà lo Sperimentale

 

Approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato dall'onorevole Mulé. 'In arrivo una nuova dotazione finanziaria per la struttura vanto dell'Umbria e dell'Italia'

 

“Con l'Ordine del Giorno recepito oggi dal governo e sul quale ho chiesto di avere il voto dell'Aula della Camera dei deputati che è arrivato, sottolineo, all’unanimità, il Teatro Lirico Sperimentale Belli di Spoleto, finalmente è nelle condizioni di ricevere ciò che gli è dovuto”. Lo afferma il vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, Giorgio Mulè, riferendosi al suo Ordine del Giorno alla legge di conversione del decreto ‘Milleproroghe’ con cui impegna il governo a sostenere economicamente l’ente lirico spoletino.

Il deputato ‘azzurro’ sottolinea che: “Dal punto di vista economico, il Belli finora è stato trattato alla stregua di una Cenerentola quando invece ha un blasone che impone una dotazione di finanziamento all'altezza delle sue attività”. “Basti ricordare – prosegue Mulè - i concorsi di canto, le stagioni liriche e le oltre 400 produzioni musicali e poi, ancora, più di 2000 rappresentazioni operistiche senza dimenticare i tour intorno al mondo e i 500 cantanti laureati, tra cui grandissime stelle della lirica internazionale”.

Il vicepresidente della Camera conclude sottolineando che: “Si tratta di un importante provvedimento al quale adesso dovrà seguire l’immediata dotazione finanziaria nei confronti di questa struttura che è vanto del territorio di Spoleto, dell'Umbria e dell'Italia”.



I commenti dei nostri lettori

Signor Smith

1 anno fa

Al di là delle valutazioni sui ruoli istituzionali (che pure una qualche rilevanza ce l'hanno), ancora una volta Giorgio Mulè si dimostra (senza offesa per nessuno) amico di Spoleto più di tanti spoletini.

Quando al posto delle parole si preferiscono i fatti.

1 anno fa

Se fossi il Sindaco Sisti, proporrei Mulè come cittadino onorario.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.