politica

Il PD di Spoleto vota Bonaccini

 

In 219 si sono recati al voto per esprimersi sulla scelta del segretario nazionale. Indietro nelle preferenze sia Schlein che Cuperlo

 

Sono stati 219 su 300 iscritti del Pd di Spoleto a recarsi al voto per esprimersi sul Segretario nazionale. Bonaccini ha ottenuto 192 voti (87,7%); Schlein 22 (10%), Cuperlo 5 (2.3%). Nessun voto è andato a De Micheli.

"Il Pd di Spoleto si conferma a livello regionale tra i più attivi" dichiara il segretario Stefano Lisci. "In un momento di difficoltà dell'area progressista e di sinistra nel nostro Paese Spoleto sta recuperando man mano credibilità. La disaffezione al voto attestata nelle elezioni di Lombardia e Lazio riguarda soprattutto la sinistra e obbliga ad una seria riflessione da parte degli organismi regionali e nazionali del partito. Si deve ripartire dalle piccole realtà, dai Comuni, da chi costantemente è in prima linea a fianco dei cittadini per risolvere i tanti problemi che quotidianamente si presentano".
 
Il Pd di Spoleto, attraverso un rinnovamento "tangibile della rappresentanza con l'innesto di forze nuove è guardato con crescente fiducia dai cittadini. Abbiamo dato vita ad un congresso partecipato attraverso un dibattito di alto spessore e profondo nell'analisi e nelle soluzioni prospettate. Un congresso, per la cui riuscita, si sono impegnati per giorni i membri della segreteria, gli assessori Danilo Chiodetti e Letizia Pesci, il presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti, il capogruppo Federico Cesaretti. Li ringrazio tutti perché essere una squadra motivata è fondamentale".
 
Si respira, quindi, "un forte sentimento di ripartenza con la presa in carico delle responsabilità insite nel ruolo di partito più rappresentativo degli spoletini. Con coerenza - aggiunge Lisci - intendiamo difendere e valorizzare i principi che guardano ai più deboli, alle politiche del lavoro e dello sviluppo, ai diritti e anche ai doveri".



I commenti dei nostri lettori

elel

1 anno fa

Chiedo scusa, ma 300 iscritti al PD (quanti lo erano al PC nei tempi migliori') sono tanti?

Domande di un cittadino al PD di Spoleto.

1 anno fa

Durante il congresso, vi siete chiesto con quali mezzi e con quali capacità pensate di difendere, di valorizzare e di far rispettare i diritti e i principi dei cittadini più deboli? Al di là degli elogi per il numero di partecipanti al congresso, è stato fatto un esame approfondito se i rappresentanti del PD,(quelli nuovi e quelli che figurano sopra), hanno la preparazione giusta, l'esperienza giusta e le armi giuste per realizzare le promesse fatte? Vi rendete conto che questa è la vostra ultima possibilità e che non mantenendo le promesse fatte il PD rischia di scomparire per sempre dal firmamento politico cittadino e nazionale? Vi rendete conto che da oggi siete sotto la lente di ingrandimento di tutti e che ogni vostro particolare non sfuggirà a chi vi osserva con attenzione?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.