società

Passo Parenzi, rinasce il campetto

 

Il Comune ha approvato il progetto e stanziato un co-finanziamento di circa 9 mila euro. Cantiere al via a breve

 

Riqualificazione vicina per il campo da basket situato in via Pasquale Laureti, nell’area adiacente alla scuola media Luigi Pianciani. Il Comune ha infatti approvato il progetto presentato dall’associazione Parenzi e stanziato un co-finanziamento di circa 9 mila euro. Cifra che andrà ad aggiungersi alle somme già incamerate dai promotori e dalla sezione locale del Rotaract (intorno ai 20 mila euro) attraverso una campagna di fund-raising e diverse altre iniziative.

Il “pacchetto” degli interventi previsti, in particolare, comprende il rifacimento del manto in cemento e nell’installazione di due pali con i canestri. Operazioni che consentiranno di eliminare le attuali criticità, ripristinare le “condizioni di sicurezza e restituire l’impianto alla comunità, coniugando sostenibilità ambientale e riqualificazione urbana di spazi di aggregazione per i cittadini”. Ora si resta in attesa della data relativa all’apertura del cantiere e del nome dell’impresa che si occuperà della risistemazione dell’impianto. I tempi si preannunciano comunque stretti: l’idea è quella di inaugurare la versione rinnovata del campo entro Pasqua. Sviluppi in tal senso sono attesi a breve. Intanto, la buona notizia tanto attesa dall’associazione e dal Rotaract è arrivata.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.