cronaca

Galleria chiusa il 7, residenti furiosi

 

La vigilia dell'Immacolata non è considerata come prefestivo dall'Anas. Situazione assurda: molte famiglie arriveranno da fuori per trascorrere il ponte e troveranno il traforo interdetto al traffico

 

Galleria di Forca di Cerro, la comunità della Valnerina di nuovo pronta a manifestare. C’è malcontento al di là della galleria, vuoi per l’andamento apparentemente a rilento dei lavori vuoi per l’ordinanza Anas numero 733, relativa alla viabilità per il ponte dell’Immacolata, che non tiene conto del fatto che il 7 dicembre è un prefestivo, equivalente – quindi – a un sabato, ma fissa la chiusura della galleria alle ore 22 come per tutti gli altri giorni.

Ad ogni modo, nella delibera è prevista l’apertura del traforo dalle 06.30 dell’8 fino alle 06.30 dell’11 dicembre, ma riguardo il 7 è considerato un giorno feriale come un altro, il che – ovviamente – non poteva essere preso come una buona notizia da nessuno dei residenti della Valnerina, visto che molte famiglie – specialmente da Roma e dintorni – partiranno la sera del 7 proprio per recarsi a trascorrere il lungo ponte in uno dei Comuni bagnati dal Nera, e troveranno inevitabilmente la galleria chiusa a partire dalle 22.

Tra l’altro, a dirla com’è, non è che lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria all’interno del traforo entusiasmi particolarmente chiunque lo percorra: senza arrogarsi competenze tecniche che non si posseggono, rimane comunque facile comprendere i timori e il malcontento di una comunità, quella della Valnerina, che teme un perdurare del cantiere e quindi dei disagi fino alle porte della prossima estate.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Carlino

3 anni fa

Chiedo scusa per la ripetitività, sembra che ho la fissa dell'Anas, ma credo che a qualunque utente delle strade umbre,e non solo di questa martoriata galleria,sembri che sia l'Anas ad avercela con noi.... lavori infiniti, ripetuti sugli stessi tratti di strada che vengono chiusi, riaperti, richiusi, ririaperti, ririchiusi, riririaperti, riririchiusi, all'infinito, vedi Flaminia, Flaminia bis, E45 e così via....

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.