cultura e spettacolo
Roma premia Vasco Rossi
cultura e spettacolo
Roma premia Vasco Rossi
Al cantante è stato consegnato il prestigioso riconoscimento 'Lupa Capitolina'
Grande accoglienza di pubblico e stampa per il Premio della Lupa Capitolina consegnata dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri al grande artista Vasco Rossi. Un evento che si è svolto presso il Campidoglio nell'Aula Giulio Cesare, come riconoscimento del suo percorso artistico della sua carriera e del forte legame con la città di Roma che dura da oltre 30 anni.
Vasco Rossi, visibilmente felice ed emozionato per tale riconoscimento, durante la premiazione ha raccontato alcuni episodi significativi ed importanti della sua vita che lo legano a Roma: suo figlio Davide, i suoi primi concerti a Villa Gordiani ed il ricordo del suo papà che viaggiava spesso nella capitale per vendere ortaggi così da mantenere la mamma e i suoi fratelli. Proprio a lui ha dedicato il prestigioso Premio "La Lupa D'oro" per i suoi sacrifici e come ricordo della sua infanzia che porterà per sempre nel suo cuore.
Vacanze romane per Vasco Rossi, tornato a Roma per festeggiare i due avvenimenti importanti che gli hanno regalato quest'anno fortissime emozioni e tanta soddisfazione, il primo appuntamento è stato al Cinema Moderno dove ha presentato il film concerto Vasco live-Roma Circo Massimo regia di Pepsy Romanoff, complici i 140.000 fan che hanno scatenato il delirio per due sere (11 e 12 giugno 2021) di festa a oltranza.
Il film esce nelle sale cinematografiche il 14, 15 e 16 novembre, distribuito da Adler Entertainment ed uscirà anche in Bluray/Dvd il 25 novembre. Il prossimo ed atteso tour Vasco Live 2023 partirà a giugno del 2023, un on the road in giro per l’Italia: 6 e 7 giugno Stadio Dall'Ara di Bologna,16 e 17 giugno Stadio Olimpico di Roma, 22 e 23 giugno Stadio Barbera di Palermo, 28 e 29 giugno Stadio Arechi di Salerno.
Dopo la consegna del prestigioso Premio La Lupa d’Oro consegnato al Campidoglio, nel suo secondo appuntamento, al cospetto di pochissimi ospiti e addetti stampa accreditati, ha ringraziato Roma, il Sindaco Roberto Gualtieri, l'Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, la giunta capitolina e prima di congedarsi si è concesso foto, selfie e abbracci con i fan accorsi sin dalle prime ore del pomeriggio.
Credit fotografico: Claudio Sisto
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.