politica

Ospedale, Fratelli d'Italia soddisfatto

 

Il coordinamento comunale valuta in maniera positiva il piano di integrazione Spoleto-Foligno presentato dalla Regione. 'Punto Nascite non risponde ai parametri di legge'

 

Il Coordinamento Comunale di Fratelli d'Italia di Spoleto esprime "soddisfazione" per il piano di integrazione degli ospedali presentato dalle massime istituzioni regionali. "In attesa che questo diventi attuativo riconosciamo la sforzo della Regione per attribuire una mission al nostro ospedale. Per capire il punto di arrivo dobbiamo conoscere il punto di partenza. Nel 2016 la regione attribuiva all’ospedale di Foligno 323 posti letti a fronte di soli 147 posti letto a Spoleto. Evitiamo di ripetere che in quegli anni dominava la scena politica e non solo, il Partito Democratico, con il trascorso politico della folignate Zarina Lorenzetti".
 
Al coordinamento però "interessa il futuro, oggi Spoleto può avere una visione, un’obiettivo per il proprio ospedale, che non è solo uno strumento di propaganda elettorale. La sua mission sarà quella dell’elezione, della chirurgia di alta specialità, della chirurgia ortopedica protesica, della cardiologia dello scompenso cardiaco, avrà quindi uno spazio dove eccellere grazie ai nostri stimati professionisti. La popolazione potrà essere sicura di avere un ‘adeguata assistenza nei casi urgenti con il pronto soccorso h 24, con la tc sempre disponibile e con la presenza della terapia intensiva e sub intensiva".
 
D’altro canto è "evidente che un punto nascite con questi numeri non sarebbe sicuro per i nascituri oltre a non rispondere ai parametri di legge di cui al DM 70, ciò nulla toglie all’alta professionalità dei nostri ginecologi, ostetriche ed infermieri: noi siamo abituati a dire la verità anche quando questa comporta malcontenti, a differenza di qualcuno che pur pensandolo preferisce non ammetterlo".
 
Ora il partito attende fiducioso "l’attuazione del piano proposto sul quale vigileremo sia perché vengano rispettati i tempi che i modi di realizzazione a dimostrazione della nostra serietà e competenza: doti ben diverse dalla strumentalità della sinistra che ancora una volta dimostra la propria memoria corta dimenticando le vicende che hanno coinvolto la sanità umbra. Dispiace inoltre constatare che il Presidente del consiglio comunale Trippetti, anche rappresentante della città nella commissione paritetica per integrazione ospedali, che ha firmato il documento che prevede la chiusura del punto nascite spoleto strumentalizza politicamente il tema "chiusura" dello stesso diffondendo notizie fuorvianti".
 
Per questo Fratelli d'Italia specifica che "il comitato percorso nascita nazionale ha valutato istanza avanzata dalla Regione per il punto nascita Spoleto nella riunione del 10 maggio 2022 (Ministro Speranza). La comunicazione con le risultanze di quella riunione è pervenuta alla Regione dell’Umbria in data 30/10/2022. Un po’ di verità (coerenza). FDI sarà sempre senza secondi fini, dalla parte di Spoleto e degli spoletini".



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

XXX

3 anni fa

Cambiata foto?

mauro

3 anni fa

Ma i cari appartenenti al partito di fratelli d italia,se la sono posta una domanda?NOI SPOLETINI SIAMO SODDISFATTI DEL LORO OPERATO,E DI COME LA REGIONE CI HA ULTERIORMENTE PENALIZZATO?(ANCHE SE A VEDERE I NUMERI DELLE ULTIME ELEZIONI,IN CITTA',SEMBREREBBE DI SI)IO DA SPOLETINO MI SAREI VERGOGNATO DI FARE UN COMUNICATO DEL GENERE,E NEANCHE (COME SI DICE)CON UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TESTA!!!Comunque domenica vedremo a quanti Spoletini interessa veramente il nostro ospedale

OPEN YOUR EYES

3 anni fa

Con Zaffini alla commissione sanità , siamo in una botte de fero... Io mi chiedo che competenze avrà Zaffini per presiedere una commissione così delicata di questi tempi. La politica è come l'antiReMida... tutto quello che tocca distrugge

paneolio

3 anni fa

prima o poi tutti ricorreremo alle cure ospedaliere, soltanto allora qualcuno si rendera' conto del male che sta facendo a Spoleto ed a se' stesso!

Spoleto 69

3 anni fa

Credo che per l'ospedale di Spoleto per Fratelli d'Italta il punto nascite non interessa e spero che loro vadano a nascere da un'altra parte allora si che noi Spoletini saremmo contenti,una volta un certo Zaffini l'ortolano rompeva i marini sul nostro Ospedale adesso che potrebbe fare qualcosa se volesse ma è inutile parlarne non è mai stato capace di fare qualcosa per la sua Città è stato solo capace di criticare l'operato della Regione quando eravamo la terza migliore Sanità, ma con l'avvento della Tesei siamo arrivati ad essere una Sanità da terzo MONDO aiutat da quelli incapaci dei leghisti nostrani che per far contenta la Tesei e Caparvi hanno sfiduciato il loro Sindaco però anche loro oggi dovranno farsi i pendolari della Sanità quando ne avranno bisogno allora capiranno il danni che hanno causato ma sarà troppo tardi.Auguro a loro lunga vita?

Leonelupo

3 anni fa

Mi sembrava che il nuovo corso della Meloni volesse invertire anche il discorso natalità e aiutare le famiglie che torneranno a fare i figli....mi sembrava che avesse parlato anche di una riapertura sul territorio di ospedali (e qui SE la regione manterrà le promesse forse ci siamo)... comunque non ho riscontrato da parte del vostro gruppo (da zaffini in giù) un interessamento alle problematiche che stanno affliggendo la NOSTRA SPOLETO....non tirate a campare sull'onda lunga della Meloni...lavorate sul serio per il territorio

Diogene

3 anni fa

POSSIAMO RITENERCI SODDISFATTI ANCHE PER I TEMPI DI ATTESA PER ECOGRAFIE, DOPPLER , MAMMOGRAFIE ECC. ECC. ECC. ? ? ? E' GRADITA RISPOSTA . GRAZIE

XXX

3 anni fa

Dalla parte degli spoletini? Per fortuna! La Presidente Meloni, in campagna elettorale aveva affermato che in Europa sarebbero cambiate alcune cose. Quali, quello di andare, con il cappello in mano ( si fà per dire) e chiedere un pò di scostamento di bilancio, qualche centinaio di immigrati da far accettare ad alcuni paesi o nazioni( come preferisce indicare) ed in campo economico seguire le direttive di DRAGHI ( che non ha mai votato, tranne che per le armi in Ucraina )? La foto sono dottoresse ed ostetriche di Spoleto che indicano Vittoria?

SPOLETINO VERACE

3 anni fa

I proverbi non sbagliano mai,tra cani non ci si morde mai

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.