politica

Lo spoglio in diretta, UFFICIALE: Sisti è il nuovo sindaco di Spoleto

 

Concluse le operazioni di scrutinio dei seggi. L'esponente del Pd conquista la fascia tricolore battendo Sergio Grifoni. I complimenti di Cintioli

 

Aggiornamento delle 16.46: arrivano i dati definitivi. Sisti ha vinto con il 53,18% dei voti (7.658). Grifoni, invece, è rimasto al 46,82% (6.741). Il Pd torna quindi al governo della città dopo la sconfitta subita nel 2018, quando si impose Umberto de Augustinis sostenuto dalla Lega. Un'esperienza politica, la sua, già agli archivi ormai. Ora a guidare Spoleto spetterà a Sisti.

------------- 

Aggiornamento delle 16.30: manca soltanto un seggio ma ormai è fatta. Andrea Sisti è ufficialmente il nuovo sindaco di Spoleto. Il candidato sostenuto dalla coalizione composta da Civici X Spoleto, Movimento 5 Stelle, Ora Spoleto, Eleggi Spoleto e Partito Democratico al ballottaggio ha ottenuto complessivamente il 53,37% delle preferenze espresse dalla cittadinanza (7.414).

Delusione invece per Sergio Grifoni supportato da Obiettivo Comune, Alleanza Civica e Fratelli d'Italia. L'ormai ex portavoce della Spoleto City Forum si è fermato al 46,63% (6.477). Numeri non sufficienti per conquistare lo scranno più alto della città. A Sisti sono arrivati i complimenti di Giancarlo Cintioli: "Caro Andrea congratulazioni e da domani buon lavoro".

--------

Aggiornamento delle 16.11: manca sempre meno. Dopo 38 sezioni, Sisti è ancora al comando con il 53,36% dei voti (6.840). Staccato Grifoni, fermo al 46,64% (5.979).

------- 

Aggiornamento delle 16.03: Sisti si avvicina al traguardo. Dopo 35 sezioni scrutinate, ha mantenuto inalterato il proprio vantaggio su Grifoni. Il candidato del Pd, nello specifico, ha ottenuto fin qui il 53,48% delle preferenze (6.239 voti). Grifoni, invece, ne ha incassati il 46,52% (5.428). Mancano soltanto 7 seggi.

---------

Spoleto, virtualmente, ha già un nuovo sindaco. Resta soltanto da capire se a vincere la grande corsa sarà Andrea Sisti o Sergio Grifoni. Le operazione di scrutinio dei seggi sono già iniziative: dopo 27 sezioni, il candidato del Partito Democratico è in vantaggio con il 53,81% (4.775). Più indietro l'esponente di Fratelli d'Italia, che fin ha totalizzato il 46,43% (4.286).



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Roberta Privitera

4 anni fa

Caro Sisti, ci vedremo presto per parlare ancora di sanità e democrazia, tutte e due allo sfascio, e delle VERE cure per il cov id 19.

Urbano Mancini

4 anni fa

Auguri al nuovo Sindaco di Spoleto, sperando che sappia farsi valere e tuteli al meglio gli interessi della Città, circondandosi di persone valide e affidabili. Il giudizio lo esprimeremo a fine mandato, come giusto.

Moreno Angeli

4 anni fa

Lo hanno cacciato dalla porta e già sta rientrando dalla finestra.La dignità dell'essere umano non ha più nessun ritegno di fronte al colore rosso della poltrona dove sedersi.Che schifo la politica d'interesse personale!!!!!!!!!

Fabio Dominici

4 anni fa

A dire la verità prima del 2018 c' era Cardarelli che non mi sembrava proprio vicino al PD...

GIANNI ANGELINI

4 anni fa

Ho messo il nome,ho messo la faccia per far eleggere ANDREA SISTI a Sindaco di Spoleto,finalmente è stata ridata a Spoleto quella dignità che da tempo gli spetta.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.