politica

Amministrative 2021, Dino Muhic sulle Politiche Giovanili

 

'Basta con la città ingessata: Spoleto deve aprire le mura ai suoi futuri cittadini'

 

Appartengo ancora alla cosiddetta generazione dei giovani, anche se le distanze generazionali si abbreviano e si velocizzano a ritmi che soltanto 10 anni fa erano impensabili. Riguardo i cittadini del futuro, ritengo che siano necessari dei punti di ritrovo e socializzazione che oggi, purtroppo, sono venuti a mancare anche a causa dell’eccessivo uso di tecnologie e di social.

I giovani hanno bisogno di essere “catturati” e coinvolti con i servizi, con l’arte, con la cultura: tutte realtà, però, che devono essere aggiornate nel linguaggio e nei contenuti. I canali di comunicazione devono essere aggiornati se vogliamo intercettare i ragazzi e avvicinarli ai veri valori formativi, altrimenti corriamo il rischio di perderli nell’apatia e, insieme a loro, di perdere il futuro della nostra società.

A Spoleto c’è bisogno di strutture sportive adeguate alle moderne esigenze, di verdi attrezzati che non siano più luoghi di ritrovo per smercio di sostanze illegali, di un centro storico che sia aperto per i giovani e che non li respinga in quanto, appunto, giovani. Vogliamo che Spoleto non sia più una città ingessata su sé stessa, ma che apra le proprie mura alle future generazioni di cittadini.

Spazio politico elettorale autogestito



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.