cultura e spettacolo

Cosa vedere da giovedì 23 settembre al Cinema Sala Pegasus

 

Restano in programmazione 'Tre Piani' di Nanni Moretti e 'Dune' di Denis Villeneuve. Tutti i dettagli

 

Sono due i film in programmazione questa settimana al Cinema Sala Pegasus. Resta Tre Piani di Nanni Moretti, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo e presentato In Concorso alla 74° edizione del Festival de Cannes. Tredicesimo lungometraggio di finzione diretto da Nanni Moretti, Tre piani è il primo film che il regista romano, uno dei nomi più importanti e amati del nostro cinema, ha diretto senza partire da un suo soggetto originale.

Alla base della storia del film, infatti, c'è il romanzo omonimo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo di cui sono protagoniste sono tre famiglie che abitano in un edificio borghese di Tel Aviv, dove la quiete regna apparentemente sovrana ma dove, dietro le porte degli appartamenti, la vita dei condomini non è di certo tranquilla, e le loro vite s'intrecceranno in modo inaspettato.

Anche questa settimana resta in sala l’attesissimo nuovo adattamento per il grande schermo diretto da Denis Villeneuve Dune. Tratto dalla saga Dune di Frank Herbert (già trasposto da David Lynch nel 1984), racconta il viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Paul Atreides, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione: raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo.

"È un film sognato pensando al cinema, un'esperienza fisica e immersiva che può accadere solo sul grande schermo" Denis Villeneuve. Tutte le informazioni disponibili sul sito Cinemasalapegasus.it.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.