cronaca
Disposti gli arresti domiciliari per i tre giovani accusati dell'omicidio di Filippo Limini
cronaca
Disposti gli arresti domiciliari per i tre giovani accusati dell'omicidio di Filippo Limini
Lo ha deciso il Gip, al termine degli interrogatori di garanzia. I ragazzi erano stati condotti nel carcere di Capanne a Ferragosto. Giovedì in programma l'autopsia
Sono stati scarcerati Brendon Kosiqi, Denis Hajderlliu e Kevin Malferteiner, accusati dell’omicidio di Filippo Limini avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nel parcheggio accanto alla discoteca “Country” di Bastia Umbra. Lo ha deciso il gip Natalia Gubilei che sta seguendo il caso, al termine degli interrogatori di garanzia: per i tre giovani, arrestati nel corso della giornata di sabato e trasportati al carcere di Capanne, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. Non accolta quindi la richiesta del pm Paolo Abbritti, secondo il quale i ragazzi sarebbero dovuti rimanere nel penitenziario perugino.
I tre in questi giorni, attraverso i propri legali, si sono difesi spiegando di essere fuggiti via da una situazione definita pericolosa (la loro auto è stata colpita più volte) senza accorgersi di aver investito Filippo. In particolare, Hajderlliu ha confermato di aver colpito con un pugno la vittima negando però di averlo preso a calci mentre si trovava a terra. Cosa sia avvenuto davvero e quali sono le cause che hanno portato al decesso del 24enne spoletino lo stabilirà quindi l’autopsia: ad eseguirla giovedì all’Istituto di medicina legale di Perugia sarà il medico legale Mauro Bacci.
Nel frattempo proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Assisi, guidati dal tenente colonnello Marco Vetrulli, i quali hanno provveduto a sequestrare i telefonini dei testimoni e i filmati delle telecamere di sicurezza installate nella zona.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
GIUSEPPE SABATINI
6 anni fa
mi metto nei panni del padre del giovane morto farei la stessa cosa che loro hanno fatto con mio figlio
ilcospaiese
6 anni fa
Chi siete voi per giudicare i giudici? Dimenticando che ci sono anche gli avvocati di parte lesa e della difesa e che sicuramente fanno bene il loro mestiere. Quello che disgusta è prendersela non con l'investitore perchè tale, ma avercela con lui perchè seppur italiano è di origine albanese. Tanti anni fa all'altezza del Bowling una mia parente fu massacrata alle 4 di mattina da un ragazzo di Terni che correva a folle velocità. L'altro ieri una ragazza di 15anni zona Vicenza è stata investita da un italiano che poi è fuggito senza prestare soccorso. Ecco ciò che sconcerta è questo razzismo strisciante schifoso! Quello che mi fa pensare è che la storia non finisce qui, per cui qualche spoletino del gruppo, lo troveremo presto indagato per rissa e lesioni.
Riflessioni e domande di un cittadino.
6 anni fa
Ci spieghi un po', Signor Giudice, quale buona azione hanno commesso questi tre baldi giovinotti per meritarsi una vacanza da trascorrere in casa propria? Dove sicuramente dai loro familiari verranno accuditi, serviti e riveriti come se si trattasse di ospitare dei clienti facoltosi nei migliori alberghi? E trattati con la dovuta attenzione e sensibilità affinché essi non percepiscano la mancanza di nulla, compresa quella di sentirsi dei liberi cittadini? Non le sembra, Signor Giudice, che, per causa del coronavirus, milioni di italiani hanno dovuto scontare la stessa pena, (reclusi in casa per un lungo periodo), senza che essi abbiano commesso nulla? Se non di cercare di salvaguardare la propria vita e quella degli altri? (esattamente il contrario di come si sono comportate le tre persone in questione). Per finire, Signor Giudice, non le sembra che ci sia uno forte scompenso tra le pene attribuibili ai due eventi?
Nanna
6 anni fa
I giudici sono una delle piaghe del nostro paese.Ai loro figli non succede altrimenti non avrebbero scarcerato nessuno di sicuro. Giustizia? Non è uguale x tutti ma soprattutto non esiste.
SPOLETO74
6 anni fa
Mi chiedo come si può ancora credere nella giustizia, quando per l'ennesima volta un giudice decide la scarcerazione di questi individui. Ma lo sa il giudice che è morto un ragazzo??? Sono disgustata!!!! Giustizia da soli
Dì la tua! Inserisci un commento.