sport
Ginnastica artistica maschile, a Spoleto luci accese sul campionato regionale a squadre di serie D Silver
sport
Ginnastica artistica maschile, a Spoleto luci accese sul campionato regionale a squadre di serie D Silver
La manifestazione ha visto la partecipazione di otto squadre
La ginnastica artistica maschile è stata protagonista a Spoleto, dove nelle scorse ore si è tenuta la seconda prova del Campionato regionale a squadre di serie D Silver. Sulle pedane allestite al “PalaRota”, di fronte a molti genitori dei ragazzi e a numerosi appassionati ed esperti, si sono confrontati atleti provenienti da tutta l’Umbria, in rappresentanza delle seguenti società: La Fenice Spoleto che ha organizzato l’evento, Eunice Marsciano, Fortebraccio Perugia, CJG Tifernate Città di Castello, Spring Team Amelia e Ginnastica Umbria Spoleto.
La manifestazione ha visto la partecipazione di otto squadre con il programma LA, LB e LC, per un totale di ventisei ginnasti, tutti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. Le promesse umbre dell’artistica maschile si sono fatte apprezzare per impegno e determinazione, classificandosi tutte per la fase nazionale di Rimini a fine giugno, inizi di luglio.
Nella gara con il programma più semplice, quello LA, si è registrata la partecipazione maggiore di atleti, che si sono sono dovuti cimentare su esercizi nei cinque attrezzi previsti (corpo libero, volteggio, parallele, sbarra e minitrampolino). La 1a squadra della Fortebraccio ha messo tutti in fila, conquistando la prima posizione (punti 100.90), davanti alla Spring Team (punti 99.80), alla Ginnastica Umbria (punti 96.55) e alla 2a squadra della Fortebraccio (punti 92.95), per quanto riguarda gli Allievi; per la categoria Junior/Senior, primo posto del CJG Tifernate che ha totalizzato punti 100.35.
Nella categoria LB Allievi, primo gradino del podio per la squadra dell’Eunice (punti 131.10), seguita dalla Fenice (punti 130.25), che invece ha vinto nel programma LC Allievi con punti 128.05. Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte la presidente del Comitato regionale Umbria della Federazione, Antonella Piccotti e la presidente di giuria Irene Bragoni.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.