politica
Giunta de Augustinis pronta a creare la settima direzione
politica
Giunta de Augustinis pronta a creare la settima direzione
Riordino in vista per la macchina comunale: nuovo dirigente e nuovi Apo. Ma ai sindacati l'idea non sembra andare a genio
Non sembra piacere ai sindacati la proposta di riorganizzazione della macchina comunale targata giunta de Augustinis. L'esecutivo del sindaco sta pensando di introdurre una nuova, ulteriore direzione, la settima, in controtendenza rispetto ai dettati delle ultime leggi finanziarie che raccomandano cautela e, semmai, la riduzione e non certo l'aumento del numero
di dirigenti e Apo. Se la proposta dovesse divenire esecutiva, infatti, si aprirebbe una nuova selezione per assumere il settimo dirigente del Comune di Spoleto, senza contare Vincenzo Russo attualmente in forza presso il Comune di Gubbio. Addirittura, lamentano fonti interne, la nuova direzione accorperebbe branche dell'amministrazione che nulla hanno a che vedere fra loro, come turismo, uffici demografici, ambiente e cimiteri.
In attesa di vederci più chiaro, lunedì in giornata è previsto un incontro in Comune con la delegazione trattante composta dai rappresentanti sindacali, pronti a dare battaglia sul nuovo riordino della macchina comunale.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
IL QUALUNQUE
8 anni fa
A proposito dei danni del Terremoto, vi spiego un iter che sembra obbligatorio faccio un esempio: Un danno accertato occorre fare la messa in sicurezza, il costo circa 40 mila euro, la riparazione del danno accertato 50 mila euro, l'iter burocratico pretende di passare attraverso la messa in sicurezza e spendere perciò un totale di 90 mila.e si avranno i contributi del 100%. Se il danneggiato vuole fare la strada più logica e perciò riparare subito senza la messa in sicurezza può farlo ma non avrá nessun contributo, e dovrá pagare il danno dei 50 mila di tasca propria. VI PARE UNA COSA SANA E LOGICA? VISTI GLI ENORMI DANNI AVUTI IN TUTTA L'AREA? E' COME SE LO STATO DECIDESSE DI SPENDERE 80% IN PIU'. QUALCUNO SA RISPONDERMI? E' FORSE QUESTO IL FRUTTO DELLA BUROCRAZIA?!?!
XXX
8 anni fa
R I S P A R M I O- R I S P A R M i O ed infine R I S P A R M I O- Accorpare dividendo in base alle mansioni e caratteristiche con gli APO giá in essere.
Enzo
8 anni fa
Roba da non credere....altri costi....e gli impiegati probabilmente dovranno moltiplicare il lavoro burocratico che non si tramuta in servizi.
Matty Salvy
8 anni fa
Se la notizia dell'ENNESIMA riorganizzazione della macchina comunale e' questa, e non si interviene sul distacco tra cittadini e la Dirigente venuta dal nord, che e' sempre in vizggio e non parla con nessuno; se si crea artatamente una ulteriore dirigenza assurda per le materie trattate; se non si fa nulla per velocizzare le pratiche del terremoto; se si usano cosi i soldi pubblici, aumentando i Dirigenti e gli APO; Se non si interrompe con il passato , De Augustinis è bocciato.
Dì la tua! Inserisci un commento.