sport

L'Asd Boxing Club Diego Bartolini: 'Il Comune sta lavorando per una soluzione alternativa'

 

Vicenda vicina al lieto fine dopo che nei giorni scorsi l'associazione era stata intimata a lasciare l'attuale sede. 'Auspichiamo che questa piccola incomprensione sia la prima e anche l'ultima durante il mandato del Sindaco'

 

Arriva una svolta per la vicenda che vede protagonista l'Asd Boxing Club Diego Bartolini/Club La Sfida: ad annunciarlo è l'associazione, attraverso un comunicato che pubblichiamo integralmente: 

"Cara Spoleto... Così avevamo iniziato la nostra lettera aperta alla città di qualche giorno fa, quando abbiamo inteso spiegare la nostra situazione spinti dagli eventi e privi ormai di speranza, per la nostra associazione come per i tanti ragazzi che ne fanno parte. Invece, a volte, i miracoli avvengono. 


Siamo stati, infatti, contattati dall’Amministrazione Comunale, precisamente dal Presidente del Consiglio Comunale Sandro Cretoni, il quale ci ha informati sul fatto che il Sindaco e tutta l’Amministrazione si sono dimostrati sensibili al nostro problema. Probabilmente la nostra situazione, in un primo momento, non era stata sottoposta in maniera esaustiva all'attenzione del Primo Cittadino: fatto sta che al momento il Presidente del Consiglio Comunale ci ha informati che l'Amministrazione si sta dando da fare per cercare una soluzione alternativa, che consenta cioè alla nostra associazione di proseguire la propria attività senza interruzioni né disagi. Contestualmente, lo stesso Sandro Cretoni ci ha rassicurati circa l'ordinanza di sfratto dalla scuola media "Pianciani", il cui termine ultimo - come da lettera del Comune dello scorso 10 ottobre - è proprio oggi, 31 ottobre.

Cos'altro aggiungere? Soltanto due cose. La prima è un grosso "Grazie" all'Amministrazione Comunale di Spoleto, alla quale non abbiamo chiesto di mettere per iscritto l'impegno assicuratoci a mezzo telefonico per il semplice motivo che siamo, appunto, pugili, e che la nostra lealtà ci porta a considerare la parola data come e più di un atto notarile; la seconda è una semplice constatazione, senza alcun fine polemico: purtroppo l'Amministrazione non ha colto di primo acchito quale fosse la reale situazione della nostra palestra e della scuola media che, giustamente, ha bisogno di spazi. Ciò è avvenuto non certo per demerito nostro: più volte, infatti, abbiamo spiegato, o almeno tentato di spiegare, al Consigliere comunale delegato allo Sport quali fossero le reali esigenze e le possibili soluzioni da noi auspicate. Peccato che si sia giunti all'intimazione di sgombero, della quale avremmo tutti fatto volentieri a meno. Ma tutto è bene quel che finisce bene: con l'auspicio che questa piccola incomprensione sia la prima e anche l'ultima durante il mandato amministrativo del Sindaco De Augustinis.

Ringraziamo la società civile e la classe dirigente di Spoleto a cominciare dal sindaco per il suo interessamento a dalla candidata uscita sconfitta al ballottaggio Camilla Laureti, tutta l’amministrazione, i giornalisti e i ragazzi della palestra che non sono mai usciti dalle righe sui social. 

Per festeggiare domani organizzeremo una cena presso il  dancing Tre Valli alla quale inviatiamo tutti gli interessati a cominciare dal primo cittadino. Ci vediamo alle 20:30".

Il presidente Alexandra Almon e il tecnico Valentino Giacomelli



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Valentino Giacomelli

8 anni fa

Sig. Erasmo, io parlo sempre come Valentino Giacomelli e non con Nickname. Per il fatto che sono ignorante, può anche darsi poichè non faccio politica, dovresti avere il coraggio di firmarti o di venirmelo a dire di persona. Comunque i fatti sono quelli descritti nell'articolo quindi casomai ci fosse disordine non è di certo colpa mia, mi sembra che le cose sono molto chiare sul fatto che mi ha contattato il Presidente del consiglio per nome del sindaco e di tutta la giunta. Comunque da quello che scrivi sicuramente sarai un altro parassita che rema contro lo sport e contro il sociale visto che invece di scrivere un commento costruttivo hai scritto un commento denigratorio.

Erasmo

8 anni fa

Leggendo ciò che racconta il responsabile della palestra, si evince un'ignoranza dello stesso nel momento in cui scambia il presidente del consiglio con un rappresentante dell'amministrazione, oppure i ruoli sono talmente miscelati da creare caos e disorientamento nei cittadini. Probabilmente questo secondo aspetto è prevalente e preoccupante, nella misura in cui il rappresentante istituzionale del consesso cittadino si sostituisce al responsabile politico che, in seno alla Giunta ha una vice sindaco. Forse non si reputa idonea questa figura?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.