cronaca
AGGIORNAMENTO: Forte scossa di terremoto a Camerino (Mc)
cronaca
AGGIORNAMENTO: Forte scossa di terremoto a Camerino (Mc)
Magnitudo 4.7. Torna la paura fra la popolazione. Si susseguono fenomeni di assestamento
Aggiornamento delle 05.44. Dopo il forte terremoto delle 5.11, di magnitudo 4.7, si stanno susseguendo le scosse di assestamento nella zona di Muccia, Castel Sant'Angelo sul nera e Monte Patino di Norcia. Di magnitudo
compresa fra 2.0 e 2.1, sono già quattro i fenomeni sismici minori verificatisi nell'area del cratere fra le 5.16 e le 5.30.
-----------------------------------------------
Aggiornamento delle ore 5.31. A una ventina di minuti di distanza dalla violenta scossa di terremoto che ha interessato il Maceratese, arrivano i dati precisi relativi alle caratteristiche del sisma. Il terremoto, verificatosi esattamente alle 5 e 11 minuti, è stato di magnitudo 4.7 ed ha avuto per epicentro la frazione di Costafiore di Muccia, pochi chilometri a sud di Camerino. La scossa, accompagnata da un forte boato chiaramente distinto anche a Spoleto, si è scatenata a 9 chilometri di profondità. A più tardi per aggiornamenti relativi ad eventuali danni.
----------------------------------------------
Torna a tremare la terra nelle zone del cratere del sisma 2016. Pochi minuti fa, esattamente alle 5.07, una forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente dalla popolazione. L'epicentro del sisma, di magnitudo superiore a 5, pare sia stato Camerino, in provinci di Macerata. In attesa di dati maggiormente precisi, ci certa c'è la paura generale che si è impadronita della popolazione, ancora sconvolta dalla devastante esperienza di un anno e mezzo fa. A più tardi per aggiornamenti.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.