sport

Il Bici Club Spoleto risponde presente alla Granfondo di Fara in Sabina,

 

Giorgio Cervelli chiude 3° tra gli M6

 

 

Altra gara da protagonisti per gli atleti del Bici Club Spoleto "Castellani Impianti Elettrici", impegnati domenica 25 marzo nella Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina, seconda tappa del Circuito dei Due Mari. Sulle nervose strade reatine a prendersi la scena è stato in primis Giorgio Cervelli, che ha


 concluso la propria prova al 3° posto della categoria M6. Un risultato arrivato per mano di uno dei volti nuovi della squadra, la cui ossatura è stata oltremodo rinforzata dalla capillare campagna acquisti condotta negli scorsi mesi dalla dirigenza.
Come di consueto i rappresentanti del team si sono misurati in blocco con il percorso lungo, dei più esigenti non solo per via della distanza, coi suoi 122 km, ma anche per il dislivello complessivo di 2260 m, cifra degna di una competizione professionistica. Cervelli ha condotto una prestazione arrembante soprattutto nella prima metà di corsa, risultando il migliore della propria categoria all'intermedio posto al km 34. Le difficoltà altimetriche in serie si sono tuttavia fatte sentire soprattutto nel finale, con il portacolori del Bici Club che è stato costretto a rallentare il ritmo a causa della morsa dei crampi. Nonostante la fatica il corridore spoletino è comunque riuscito a difendere il podio, tagliando il traguardo di Passo Corese ad una manciata di minuti dal vincitore ed avvicinando inoltre la ragguardevole media di 30 km/h. Il piazzamento di domenica lo proietta inoltre al 2° posto della classifica provvisoria del Circuito dei Due Mari, in una posizione ideale per attaccare la leadership nelle 4 manche rimanenti.
Oltre al guizzo del singolo c'è da registrare inoltre un bilancio di squadra più che positivo, visto l'ottimo comportamento dei restanti esponenti del Bici Club presenti al via. Carlo Proietti, 56° assoluto, ha sfiorato la top 10 nella complessa categoria degli Elite Sport, mentre Marco Castellani, 9° tra gli M4, Andrea Di Pasquale, Simone Cecera e Vincenzo Ferraldeschi sono a loro volta usciti dalla trasferta laziale con dei risultati onorevoli. L'attenzione si sposterà adesso sulla Granfondo dei Colli Teatini del prossimo 25 aprile, altro evento inserito nel Circuito dei Due Mari e sicuro terreno di caccia per un gruppo che deve ancora scoprire tutte le sue reali potenzialità.

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

carlo alberto bussoni

7 anni fa

Grande 'Celli!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.