cronaca

Scatta da lunedì 26 marzo l'orario estivo della Ztl

Le disposizioni decise dal Comune resteranno in vigore fino al 4 novembre

 

Da lunedì 26 marzo scatta l’orario estivo (in vigore fino al 4 novembre) della Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Spoleto. Il transito e la sosta nella ZTL A con ingresso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), via esterna delle mura, piazza San Domenico e piazzetta porta San Lorenzo


sono vietati ai non autorizzati nelle seguenti fasce orarie: per i feriali dalle 00 alle 11 e poi dalle 20.30 alla mezzanotte. Nei festivi e prefestivi la zona ZTL A è chiusa ai non autorizzati per tutto il giorno. Il divieto e le fasce orarie possono essere modificati per consentire un adeguato svolgimento di eventi e manifestazioni nelle zone di interesse. Viene confermata anche la chiusura della ZTL A1 con vigenza 00-24,00– con ingressi da via della Trattoria e via Brignone 2° tratto (Chiesa di Sant’Ansano) cui possono accedere e sostare sia nei festivi che nei feriali solo gli autorizzati. Il transito e la sosta nella ZTL A1 sono consentiti ai titolari di permesso per la ZTL A.

Confermati gli orari dei parcheggi e dei percorsi meccanizzati: il parcheggio della Spoleto Sfera rimane aperto h24 e i percorsi meccanizzati dal parcheggio a Piazza della Libertà funzionano nei giorni feriali dalle 7 alle 20.30 e nei festivi dalle ore 9 alle 20.30. Il parcheggio della Ponzianina è aperto h24 e le scale mobili sono aperte i feriali dalle 7.30 alle 20 e nei festivi dalle 8.30 alle 20. Gli ascensori per la Rocca sono aperti sia nei feriali che nei festivi dalle 8.30 alle 19.30. Aperto h24 anche il parcheggio della Posterna, mentre i percorsi meccanizzati Posterna – Piazza Campello (con uscite intermedie) e Posterna – Torre dell’Olio sono aperti domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 7 alle 21 mentre venerdì, sabato e prefestivi dalle 7 alle 1.00. Il parcheggi della Spoletosfera e della Posterna sono gratuiti dalle ore 21 fino alle ore 1.00 del giorno successivo.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

micol

9 anni fa

Benissimo, vorrei qualcuno però mi spiegasse alcune cose... 1) Un comune mortale che arriv aalla stazione durante il week-end con tanto di valigie, come deve fare per andare in Piazza del Mercato o Libertá? Tenuto conto che Spoleto è piccola ma scomoda, essendo in collina, e che gli autobus che vanno al centro sono, durante il fine settimana, inesistenti, immagino debba prende un mezzo per arrivare alla posterna poi il tapis roulant e, infine, farsela a piedi....allucinante per una cittadina la cui distanza fra le FS e il centro è poco più di un KM. 2) se, sempre un comune mortale residente arriva, non con mezzi proprii, e deve portare spesa o valigia fino a Piazza Campello cosa deve fare? farsi lasciare alla Posterna ed inerpicarsi ocon i pesi oppure deve fare la fila dai vigili per un permesso di transito? di esempi che mostrano i problemi che la chiusura siffattta comprta sono migliaia. Basterebbe una navetta circolare con un percorso continuo FS, Piazza Garibald,i Piazza Libertá, Piazza Campello e via Martiri della Resistenza per risolvere molti problemi, oppure un tagliando con permesso di transito (acquistabile nei bar e supermercati) che, esponibile all'occorrenza e con validitá oraria, garantirebbe ad ognuno in caso di necessitá di entrare scaricare ed uscire... dico tutto questo perchè da anni sento dire di rilancio e ripopolazione del centro storico e poi vedo fare di tutto per ostacolarli.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.