politica
A Spoleto è avvenuta una tragedia terribile
politica
A Spoleto è avvenuta una tragedia terribile
Una tragedia che ha colpito tutti, indistintamente. Un fulmine a ciel sereno: tanto inatteso è stato l'episodio ma anche rapido e preciso, che ha colpito dritto al cuore la città. Una vicenda tutta umana. Solo ed esclusivamente umana, senza bisogno di altre connotazioni, aggettivi e orpelli inutili e ipocriti.
Tanti ricordi, stati d'animo, immagini in bianco e nero, sorrisi, corse, motociclette e tanto altro. Tutto mescolato insieme alla difficoltà di materializzare e capire cosa stava accadendo realmente e sopratutto di comprendere cosa poteva accadere di li a poco.
Ciascuno di noi, nella sua sfera di umanità, avrà un proprio bilancio di ricordi e fatti. Un bilancio del tutto personale che di fronte ad un evento così drammatico non può essere né soppesato né confrontato. Non sarebbe giusto per chi parte, ma neanche per chi resta.
Un giorno tutti questi ricordi saranno materializzati, in chiara sintesi, nel nome di una via o di una piazza, o magari nel nome di una scuola o di una pista d'atletica. Per ora, purtroppo, non rimane altro che continuare il percorso che abbiamo davanti a noi, diverso da quello immaginato, ma sempre compiuto con passi coerenti e senza la minima incertezza di ipocrisia.
Il MoVimento 5 Stelle non permetterà a nessuno, in ogni modo, di adombrare minimamente quanto avverrà o sarà detto nelle prossime settimane. Perché oltre alla vicenda umana, terribile, drammatica e dolorosa, abbiamo perso anche un avversario politico, probabilmente il migliore che si potesse scegliere. E a pensarci bene in effetti è cosi.
Stefano Lucidi (M5S Senato)
Elisa Bassetti (M5S Spoleto)
Attivisti Spoleto 5 Stelle
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Antonio
1 anno fa
Non capisco in verità cosa stia succedendo al centro di Spoleto, via dei Gesuiti, dove, a dispetto degli abitanti e degli esercizi commerciali sono state costruite 2 dico 2 enormi gru 1 circa 15/20 giorni fa che chiudono la strada (quasi non consentono il passaggio anche ai pedoni) in assenza degli operai che dovrebbero iniziare il lavoro. Le intenzioni quali sono? Occupare intanto il suolo? O terminare il lavoro in tempi brevi? Credo proprio che dovremo abituarci per un lunghissimo periodo alla convivenza con questi mostri, visto che i cantieri non sono ancora operativi! C’è modo e modo di rispettare i cittadini! Per favore fate in fretta a terminare i lavori di assestamento degli edifici. La città e gli esercenti ne soffrono!! Grz per l’attenzione
Ambra Angiolini
7 anni fa
Proprio incomprensibile il movimento a 5 stelle che non si capisce sia quello che vogliono che quello che dicono.Fermiamoli!!!
Dì la tua! Inserisci un commento.