cultura e spettacolo

Sabato 16 il concerto di Natale della scuola di musica 'Onofri'

 

L'appuntamento in programma al teatro Nuovo 'Gian Carlo Menotti'

 

La Scuola Comunale di Musica e Danza Alessandro Onofri anche quest’anno partecipa agli eventi di fine anno organizzati dal Comune di Spoleto presentando nel cartellone delle " Quattro Stagioni - Natale a Spoleto" il concerto di Natale degli allievi della Scuola intitolato “H)a suon di Natale”.


L’iniziativa è in programma sabato 16 dicembre alle ore 17,30, al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”. Tanti gli allievi coinvolti si esibiranno presentando al pubblico le tradizionali musiche natalizie: i più piccoli sono gli allievi di propedeutica musicale che eseguiranno canoni a più voci e le étoiles della Scuola che eseguiranno due balletti su musiche natalizie; le classi del Canto lirico e delle Attività Corali, anche con l'accompagnamento dell'Orchestra dei fiati e degli archi della Scuola, composta da 35 musicisti, eseguiranno una carrellata di brani storici e contemporanei.

 

 

La Scuola, aperta da ottobre, è già stata impegnata in diverse esibizioni a sostegno di attività culturali promosse da alcune Istituzioni locali quali il Reparto di Ostetricia e Ginecologia con il suo Convengo sulla Nascita; l'Archivio di Stato – sezione di Spoleto con la “Domenica di Carta”; il MIUR con la manifestazione “Nessun parli” e, in ogni occasione, il successo e l’adesione hanno dimostrato il ruolo formativo ed educativo della Scuola Comunale “Onofri”. 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

giovanni ciamarra

9 anni fa

SPERIAMO CHE SIANO NUMEROSI I SPETTATORI CHE VERRANNO A QUESTO SPETTACOLO DELLA SCUOLA DI MUSICA "A.ONOFRI"

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.