le interviste di Sol
Cascia al voto: Spoletonline incontra Mario De Carolis (ViviAMO Cascia)
le interviste di Sol
Cascia al voto: Spoletonline incontra Mario De Carolis (ViviAMO Cascia)
Mario De Carolis, vicesindaco uscente, è il candidato della lista "ViviAMO Cascia". Quali sono gli elementi di novità che gli elettori potranno trovare nella Sua figura, pur rimanendo in linea con il lavoro svolto fino ad oggi?
"Sono pronto a proseguire un progetto di governo, in cui ho sempre creduto, con quel rinnovato entusiasmo e quella voglia di fare che
sono necessari per promuovere un territorio come merita".
Le Sue tre priorità per Cascia.
"Ricostruzione, viabilità, tutela della salute dei cittadini. Abbiamo gestito nel migliore dei modi possibili la fase dell'emergenza sismica. Certamente a parole si sarebbe potuto far meglio, ma a noi è toccato farlo realmente! Ora segue la ricostruzione, una fase estremamente delicata che vogliamo seguire da vicino per garantire trasparenza e qualità del lavoro. Dal punto di vista della viabilità, inoltre, finalmente saluto con piacere l'avvenuto intervento della Provincia sull'unica, piccola strada che ci collega ancora con la Salaria, vale a dire la strada provinciale che da Cascia porta a Civita. Negli ultimi mesi questo tratto è stato interessato da un traffico particolarmente intenso, data l'indisponibilità di vie alternative, il che ne aveva compromesso il fondo. I lavori di risistemazione del manto stradale dovrebbero terminare entro domani (7 giugno, ndr): ciò ovviamente non basta per l'intero tema della nostra viabilità, ma è comunque un buon risultato raggiunto. Molto altro c'è da fare per le nostre strade, e sarà nostro impegno realizzare vie di comunicazione adeguate alle esigenze del territorio . Infine la sanità: le nostre strutture sanitarie sono state duramente colpite dal sisma dello scorso ottobre. Attualmente, grazie alla disponibilità della comunità agostiniana, disponiamo di una struttura provvisoria che ci garantisce comunque la possibilità di erogare il servizio. Occorre però ripristinare quanto prima le condizioni di piena operatività della nostra struttura ospedaliera e del centro riabilitativo fisioterapico, considerato un'eccellenza a livello regionale. Siamo pronti a mettere in campo tutte le risorse necessarie per raggiungere questo obiettivo".
Parliamo anche di sviluppo economico: cosa proponete ai vostri giovani per non lasciare Cascia, per creare qui la loro famiglia senza dover abbandonare le proprie origini?
"Il nostro programma prevede la messa a sistema di tutte le nostre eccellenze, affinché vadano realmente ad integrare ed incentivare il mercato turistico offerto dai pellegrinaggi. Per sviluppare l'economia di un territorio occorre prima produrre e, contestualmente, farsi conoscere, dunque comunicare".
Perché votare De Carolis?
"Per il nostro programma che rappresenta l'unica proposta politica realmente concreta, realizzabile e non utopistica, in grado di vincere le elezioni e prendersi davvero cura del territorio, delle sue esigenze e dei suoi problemi".
Abbiamo parlato delle priorità, del "cosa fare" subito dopo l'investitura a sindaco. Qual è, invece, l'impegno che promette a Cascia Mario De Carolis in caso di mancata vittoria elettorale? Cosa farà durante i cinque ipotetici anni di opposizione?
"Non devo promettere niente. Domenica io vinco".
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.