società
Presentata l'associazione 'Il Sorriso di Teo'
società
Presentata l'associazione 'Il Sorriso di Teo'
Si è svolta presso l'Aula Magna "Matteo Baroni" della scuola media "Alessandro Manzoni" la presentazione dell'associazione "Il sorriso di Teo". L'associazione, nata in ricordo di Matteo Baroni, si pone come finalità di assistere volontariamente i piccoli malati e le loro famiglie, la promozione e
la divulgazione delle ricerche pertinenti l'area pediatrica e cardiologica ed operare sulla prevenzione delle malattie cardiologiche.
In occasione di questo evento, l'associazione ha presentato i progetti realizzati nell'anno trascorso, quali la musicoterapia in ospedale tramite la "fondazione Salesi", e che si sono potuti attivare grazie alle donazioni raccolte ai funerali del piccolo Matteo, nonchè la borsa di studio voluta dai suoi genitori e di cui ha beneficiato la scuola di musica "Modern Music School".
L'Associazione, inoltre,ha illustrato gli obbiettivi che intende raggiungere. Quello sicuramente più importante è la dotazione di defibrillatori nelle scuole del Comune, iniziando proprio dalla media "Alessandro Manzoni" a cui è andato il primo strumento salvavita.
L'associazione ha ringraziato le tantissime persone intervenute all'evento ed in particolare la dottoressa Manuela Dominici, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo numero 2.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.