società

Dal Liceo classico un ciclo di incontri culturali: primo ospite Gianluca Marziani

 

 

Il liceo classico "Pontano Sansi" organizza un breve ciclo di incontri culturali, di cui tre aperti al pubblico. L'iniziativa riprende una tradizione già sperimentata negli anni precedenti e quest'anno di inserisce nelle attività di alternanza scuola lavoro introdotte dalla legge 107, cosiddetta della Buona Scuola.


I primi due incontri affrontano le tematiche legate alle professioni nei Beni Culturali mentre l'ultimo propone delle riflessioni sul concetto di Bene Comune.

Il ciclo degli incontri si apre con il Direttore artistico di "Palazzo Collicola - Arti visive" Gianluca Marziani (martedì 14 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18) protagonista di una conferenza dal titolo "Criticare o curare? - per riflettere sui ruoli di una professione"

Il secondo incontro, venerdì 24 febbraio alle ore 16, è con Pietro Folena che interviene su "Il potere dell'arte. Il privato col pubblico per un'Italia fondata sulla cultura".

L'ultimo incontro (venerdì 17 marzo, ore 16) è con Andrea Serio su "Alcune riflessioni sull'idea di patria nel mondo greco e latino".

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.