Annunci
Terremoto, a Norcia non si prega più in chiesa
Annunci
Terremoto, a Norcia non si prega più in chiesa
Dichiarate inagibili San Benedetto, Santa Maria e l'Addolorata. Tensostruttura messa a disposizione dalla Caritas di Mantova
"Non esiste più un luogo di culto a Norcia che sia considerato ufficialmente agibile". Questo il bilancio del sopralluogo svolto dal vescovo Renato Boccardo, accompagnato dal sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci e dai vertici della Sovrintendenza regionale nei Comuni di Norcia, Cascia, Poggiodomo e Preci. "La
concattedrale di S. Maria, la basilica di S. Benedetto e l'Addolorata a Norcia; la chiesa di Avendita, quelle di Agriano, quella di Fogliano e l'Abbazia di S. Eutizio a Preci sono state dichiarate inagibili. E nella patria natale di S. Benedetto non c'è più un luogo di culto dove la comunità possa ritrovarsi per pregare".
Lodevole, sotto questo aspetto, il gesto della Caritas diocesana di Mantova, che ha messo a disposizione una tensostruttura che fungerà da centro pastorale e che verrà posizionata sulla pista di pattinaggio antistante le scuole primarie e dell'infanzia, mentre un'altra sarà montata a S. Pellegrino.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.