cultura e spettacolo

Il premio Spoleto Art Festival a Carmen Manco

 

Venerdi la consegna e la presentazione della mostra dell'artista tarantina

 

Venerdì 15 luglio ore 16 30 all'hotel nuovo Clitunno di Spoleto sarà presentata la mostra personale dell'artista pugliese Carmen Manco da parte del prof Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Art festival.
Per l'occasione la professoressa Carmen Manco presenta una ventina di opere del nuovo filone neo-figurativo che sono frutto delle recenti sperimentazioni artistiche.


Sarà l'occasione per celebrare l'assegnazione del premio speciale Spoleto Art festival 2016 all'artista  e di presentare l'anteprima del suo catalogo, editato appositamente per Spoleto.

Il critico e storico dell'arte Sandro Costanzi farà una breve prolusione all'artista ed alle sue opere, mentre Proietti Stefano farà un breve saluto istituzionale come amministratore del Comune di Spoleto.
Il presidente dello Spoleto Art Festival si è così espresso: " Siamo molto contenti che Spoleto continua ad essere un polo di attrazione artistica e molti pittori e scultori richiedono la città del festival per
lanciare le opere o i nuovi prodotti artistici, tutti segnali che vanno nella direzione sperata".
Nella giornata di sabato presso la sede della Galleria Eclettica in via porta fuga sarà fatto un vernissage di chiusura della biennale di Spoleto alla presenza di tutti gli artisti partecipanti e del direttore artistico e patron della manifestazione M° Giuliano Ottaviani.
Per l'occasione il prof Luca Filipponi farà una presentazione critica dei partecipanti, mentre il m°
Giuliano Ottaviani farà delle premiazioni della biennale ed assegnerà dei particolari riconoscimenti agli artisti che si sono distinti. Ottaviani è rimasto contento della riuscita della biennale tanto che già si è messo al lavoro per organizzare una prossima edizione ampliata e rafforzata.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.