società

AL PARCO DEL MONDO SI PARLERA’ DI BAMBINI ED IMMIGRAZIONE

 

Sabato 18 serata dedicata alla proiezione di due film targati Unicef

 

Accoglienza, immigrazione ma soprattutto bambini costretti a fuggire dalla loro casa: sono questi i temi che saranno affrontati sabato 18 giugno, alle 21,30 al Parco del mondo presso il Parco Chico Mendes a Spoleto.


Due i video animati realizzati dall'UNICEF che saranno proiettati: MALAK E LA BARCA e IRVINE E IL SUO CUSCINO. Lo scopo dei cortometraggi è contribuire ad avere una percezione positiva dei milioni di bambini e ragazzi coinvolti nel fenomeno dell'immigrazione.
Nello specifico i due film raccontano la fuga dalla guerra in Siria e lo stato di ansia ed incertezza che avvolge il futuro di tanti bimbi ed adolescenti.
Sarà presente la Prof.ssa Iva Catarinelli, Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF. L'ingresso è libero.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Comitato provinciale Perugia per l'UNICEF e del fondo N.U. per l'infanzia.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.