cultura e spettacolo

Presepe alla Stazione

 

Inaugurata l'installazione dell'artista Scarabottini

 

Un presepe animato di 25 metri quadri fatto quasi esclusivamente con materiale di recupero. Una rappresentazione della città di Spoleto ricreata fin nei mini dettagli con circa 2000 pounti luce e 100 meccanismi di movimento : è l'opera dell'artista Mauro Scarabottini allestita alla stazione FS di Spoleto.


 
L'opera è stata inaugurata ieri alla presenza del Sindaco Fabrizio Cardarelli, degli assessori Gianmarco Profili e Antonio Cappelletti e il consigliere con delega allo sport Roberto Settimi. Era presente anche Milo Montaneri delle Ferrovie dello Stato.
L'esposizione è visitabile esternamente tutti i giorni dal versante binari, mentre è possibile ammirare l'opera in movimento dalle 17 alle 22.30. La sala dove è ospitato il presepe è invece visitabile dall'interno tutti i giorni dalle 17 alle 20 nei giorni feriali e dalle 16.30 alle 20 nei giorni festivi.
La visita al presepe è gratuita e cittadini e turisti possono liberamente lasciare le proprie offerte che l'artista Mauro Scarabottini devolverà a favore dell'Organizzazione Non Governativa (ONG) Medici con l'Africa Cuamm.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

giusy

11 anni fa

Bene, andiamo a vedere questo presepe. Esso è parte della nostra cultura. Tutti i bambini dovrebbero vederlo, anche quelli di altre religioni, proprio per integrarsi alla nostra civiltá, senza nessuna prevaricazione da parte nostra. Il presepe è amore e pace per tutti, solo questo è il messaggio. Buon Natale a tutti i lettori di Spoletonline.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.