cronaca

Rissa con bottigliata in piazza della Vittoria: giallo sull'identità dell'aggressore

 

La vittima, un ragazzo spoletino, non ha sporto denuncia. Indagini in corso

 

Giallo sull'identità di un aggressore che nel pomeriggio di sabato, nel corso di una lite con uno spoletino, lo ha colpito al collo con un oggetto tagliente. Un coltello o un collo di bottiglia. L'arma usata non è stata rinvenuta. L'episodio si è verificato in piazza della Vittoria, il ragazzo è stato portato


al pronto soccorso e medicato. Il taglio non era molto profondo, quindi se l'è cavata con poco. All'arrivo dei carabinieri della compagnia di Spoleto, il giovane ferito però, si è rifiutato di fare il nome del suo aggressore e ha anche deciso di non sporgere denuncia nei suoi confronti. I carabinieri stanno portando avanti le indagini per risalire all'identità dell'aggressore. Sono stati ascoltati anche alcuni testimoni presenti in piazza della Vittoria, al momento della rissa tra i due. Nessuno sembra però aver fornito elementi utili per risalire al nome e cognome del soggetto. Nessuno ha visto o sa nulla. Il ragazzo ferito, nel frattempo, rimane fermo sulla sua decisione di non sporgere denuncia per l'accaduto e si rifiuta di fare nomi. Difficile risalire anche al motivo della lite tra i due, capire per quale ragione sono venuti alle mani. Certo è che piazza della Vittoria è da tempo al centro di un degrado sociale. Meta, molto spesso, di incontri tra spacciatori di droga o senza fissa dimora e ubriachi. Diversi gli esposti e le sollecitazioni, da parte dei commercianti della zona, alle forze dell'ordine e all'amministrazione comunale per mettere un freno a episodi del genere, verificatisi anche in passato. le forze del'ordine avevano gia effettuato alcuni controlli e fermato soggetti stranieri non in regola.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

rolex

11 anni fa

Io ho notato, magari mi sbaglio, che a differenza di altri paesi, certi fatti nelle cittá italiane accadono nei luoghi più centrali e "di pregio" di queste, il discorso vale per Spoleto come per Perugia o Roma. Non ho girato il mondo, però non mi risulta un degrado simile nella quinta strada a New York, poi certo lì in qualche vicolo della periferia si incontra di peggio, però mi chiedo perchè le più belle piazze nel nostro paese sono il ritrovo di gente nullafacente, ubriaca o violenta a tutte le ore del giorno e della notte. Poi essere ubriachi in luogo pubblico non era reato?

Il Corvo della rocca

11 anni fa

Non è mia intenzione "influenzare" le indagini in corso, né, tantomeno, interferire sull'operato delle forze dell'ordine, ma, è ovvio come il sole, che, se la vittima non vuole denunciare il suo aggressore, e non intende nemmeno fare il suo nome, un motivo ben preciso deve pur esserci. Tralasciando i possibili effetti derivanti dall' uso di alcol e di droga (forse non è il loro caso), potrebbe trattarsi del timore di una ritorsione per qualche "sgarbo" commesso, oppure per il coinvolgimento in qualche azione non troppo lecita. A meno ché non si tratti di atti "di misericordia, di fratellanza o di rapporti di grande amicizia", per cui la vittima si sente predisposta a perdonare qualsiasi gesto di violenza o di aggressione perpetrata nei suoi confronti. Ma, anche volendo attribuire al "malmenato" la devozione di Papa Francesco, guardandosi intorno, si può osservare che di "missionari francescani" in giro ce ne sono pochi. Quindi,.anche questa possibilitá appare improbabile.

scocciato e anche parecchio

11 anni fa

mettete delle telecamere

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.